Quotidiani locali

Vai alla pagina su Il Tirreno 140 anni
I 140 anni del Tirreno: partecipa al nostro concorso fotografico

I 140 anni del Tirreno: partecipa al nostro concorso fotografico

In occasione della ricorrenza dei suoi 140 anni, Il Tirreno lancia fra tutti i suoi lettori un concorso fotografico: ecco come partecipare. Le foto migliori saranno utilizzate per il calendario del Tirreno 2018

LIVORNO. In occasione della ricorrenza dei suoi 140 anni indice fra tutti i suoi lettori un concorso fotografico. Il premio? Le migliori saranno utilizzate per la stampa del calendario del Tirreno 2018.

Tema

Ogni lettore potrà inviare fotografie ognuna delle quali dovrà includere all’interno dell’immagine un riferimento evidente all’anniversario del nostro quotidiano. Le fotografie sono libere, sia nella tecnica che nel formato che nel periodo storico e possono includere uno o più soggetti, unico requisito imprescindibile è che compaia un riferimento all’anniversario del nostro quotidiano. Le opere giudicate fuori tema non verranno prese in considerazione e scartate.

Specifiche tecniche

Le foto da un punto di vista tecnico dovranno avere le seguenti caratteristiche: File in .jpeg non inferiori a 500 Kb e non superiori a 4 MB. Larghezza massima immagine 3.000px altezza massima immagine 3.000px È vietata qualsiasi elaborazione digitale dell’immagine ad eccezione della regolazione luminanza contrasto bilanciamento del colore applicato all’intera immagine.

Scadenze

Le foto potranno essere inviate solo per posta elettronica da lunedì 2 ottobre 2017 dalle ore 10 fino a venerdì 3 novembre 2017 entro le ore 17. Indirizzo per la spedizione L’indirizzo email al quale le foto dovranno essere inviate è: fotografailtirreno@iltirreno.it

Indicazioni dell’autore

Ogni foto dovrà essere accompagnata dalle indicazioni di Nome, Cognome, data di nascita, comune di residenza, indirizzo mail e numero di telefono dell’autore. Viene inoltre richiesta la sottoscrizione di una liberatoria legata alla privacy e ai diritti per la pubblicazione delle foto da parte de Il Tirreno. QUESTO IL TESTO DA COPIARE INCOLLARE NELLA MAIL: 

"Il partecipante accetta integralmente e senza condizione il presente regolamento. I diritti resteranno di proprietà dell’autore che concede, a titolo gratuito, a Finegil editoriale spa ogni diritto ad utilizzare e pubblicare liberamente, gratuitamente e senza alcun limite o condizione, totalmente o parzialmente, con qualsiasi forma o mezzo, le fotografie inviate per la partecipazione al concorso, mantenendo esclusivamente il diritto ad essere menzionato come autore. Le fotografie inviate dovranno essere libere da copyright. Gli autori dichiarano sotto la propria responsabilità l’autenticità e la titolarità sui contenuti. Il partecipante solleva Il Tirreno da qualsiasi responsabilità per eventuali contestazioni che potessero insorgere circa l’originalità, il diritto d’autore e di ingegno e la paternità delle opere inviate, o da eventuali imitazioni o appropriazioni da parte di terzi delle opere stesse. Il partecipante dichiara espressamente per sé e per i suoi aventi causa di manlevare integralmente Il Tirreno da qualsivoglia rivendicazione da parte di terzi. Tutti i partecipanti si impegnano a rispettare rigorosamente quanto prescritto dal presente regolamento, pena l’esclusione dal concorso. La partecipazione è gratuita".

Scelta delle fotografie

Tutte le immagini pervenute correttamente entro il termine ed in tema, saranno visionate e valutate da una qualificata giuria che selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le fotografie che verranno pubblicate in un inserto che verrà regalato a tutti gli acquirenti

del nostro giornale.

Riconoscimenti

Non è prevista alcuna forma di remunerazione economica per le foto selezionate. I vincitori verranno contattati tramite l’indirizzo mail e/o recapito telefonico indicati durante la registrazione.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista