Quotidiani locali

Meteo in Toscana: arriva il freddo, neve anche a quote collinari

L'arrivo delle corrente artiche si farà sentire anche nella nostra regione. Attenzione anche al forte vento

FIRENZE. L'arrivo delle corrente artiche si farà sentire anche in Toscana, con abbassamento delle temperature minime e neve a quote collinari. La conferma arriva anche dagli esperti del Lamma .

Per lunedì 13, infatti, si prevede nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio più persistenti e abbondanti sulle zone appenniniche. Neve a quota collinari, in genere oltre i 600 metri, a quote più basse sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino (300-400 metri). Venti: forti settentrionali con intense raffiche in particolare su Appennino, zone sottovento e Arcipelago. Mari: molto mossi o agitati al largo. Temperature: in sensibile calo con i valori minimi che saranno raggiunti in serata.

Per martedì 14 si prevede tempo variabile con addensamenti più compatti in Appennino dove sono attese ancora nevicate fino a quote collinari (in particolare appennino fiorentino ed aretino). Venti: forti di Grecale con intense raffiche. Mari: fino a molto mossi al largo. Temperature: minime in calo, massime in aumento.

VIDEO Le ultime nevicate di novembre in Toscana

Neve in vetta, il panorama tra Appennini e Apuane Sospesi tra neve e cielo tra gli Appennini e le Apuane. Il panorama dal Giro del Diavolo a San Pellegrino in Alpe dalla pagina Facebook La via dei monti - VIDEO 1: Le immagini del monte Gomito inbiancato dal drone - VIDEO 2: La magia dell'Abetone imbiancato - L'ARTICOLO: Forse già un primo fine settimana di sci

La magia dell'Abetone imbiancato Ecco lo spettacolare effetto delle prime nevicate della stagione all'Abetone (video Lorenzo Gori) - VIDEO 1: Il monte Gomito vestito di bianco visto dal drone - VIDEO 2: la neve sulle altre vette toscane

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista