Quotidiani locali

Arriva il Dalai Lama, misure di sicurezza straordinarie

Pisa, la prefetta annuncia attenzione particolare soprattutto in Piazza dei Cavalieri dove incontrerà il pubblico e al Palazzo dei Congressi

PISA. Misure di sicurezza straordinarie per la visita a Pisa del Dalai Lama in programma il 20 e 21 settembre. Ad annunciarle la prefetta di Pisa, Angela Pagliuca, che il 6 settembre mattina ha presieduto il suo primo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, dove ha sottolineato la necessità che tutti gli aspetti dell'importante evento dovranno essere curati osservando le direttive ministeriali impartite in relazione ai diversi profili di tutela che occorre assicurare.

Particolare attenzione dovrà essere posta in occasione degli eventi aperti al pubblico, in particolar modo, per il previsto incontro con la città, individuato dagli organizzatori nella centralissima Piazza dei Cavalieri. "Sulla piazza stessa - ha evidenziato la prefetta - dovranno essere garantiti tutti gli aspetti di safety e security in grado di consentire le migliori strategie operative".

Le stesse misure verranno assicurate anche al Palazzo dei Congressi dove il Dalai Lama si intratterrà durante la visita a Pisa, nell'ambito di una importante iniziativa di carattere scientifico organizzata dall'Università. LO accoglierà il sindaco Marco Filippeschi.

Dalai Lama a Milano, Richard Gere dal palco: "I tibetani sono gli italiani dell'Asia" Ha voluto scherzare così Richard Gere dal palco della fiera di Rho, in occasione della conferenza pubblica tenuta da SS il Dalai Lama, per descrivere l'ospitalità che accomuna le due culture. "Siamo tutti diversi qui oggi, religioni e popoli differenti, eppure siamo un'unica carovana d'amore", ha detto l'attore, che ha poi letto davanti a una platea di 13mila persone la poesia di Jalaluddin Rumi "Vieni, vieni, chiunque tu sia"(di Silvia Valenti)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie