Quotidiani locali

Vai alla pagina su Un'altra estate

Verde, arte, storia: tutto in uno scatto

Un'altra estate: ecco la terza foto premiata. Per Elys uno smartphone di Vodafone

Questa volta il super premio per i lettori-fotografi fa rotta verso il sud della Toscana. E approda in quell’angolo di Maremma che strizza l’occhio al Monte Amiata. Un angolo in un certo senso remoto, perché per molti toscani rappresenza un lungo viaggio. Un angolo verdissimo e pieno di suggestioni. Benvenuti nell’area di Seggiano.

Elys Felice (o almeno questo è il suo nome su Facebook: la consegna del premio riserverà sorprese in questo senso) ha inviato una foto magica, che in un solo scatto, di taglio estremamente orizzontale, riesce a coniugare tre ricchezze toscane: l’ambiente, la storia e l’arte. Quest’ultima è garantita dal soggetto in primo piano, un’opera dello scultore e installatore rumeno-svizzero Daniel Spoerri. Come noto, il suo Giardino si estende su di una proprietà di circa 16 ettari tra il borgo di Seggiano e la frazione di Pescina, sul monte Amiata, in una località indicata geograficamente con il nome di Paradiso. Da qui, la foto inviata da Elys mostra l’opera, le colline verdissime e il borgo, al centro, sullo sfondo.

leggi anche:

Il
premio è uno smartphone 4G Vodafone Smart N8, con fotocamera con sensore da 13MP e fotocamera frontale da 5MP con flash anche in scarsa condizione di luce. Ha un nuovo sensore di impronte digitali, per accedere subito alle app preferite in tutta sicurezza. E Nougat 7.0, Android nella sua ultima versione, e una durata della batteria migliorata.

Continuate a partecipare, rispondendo ai post che periodicamente saranno pubblicati sulla nostra pagina Fb. L’invio della foto costituisce liberatoria per la pubblicazione dell’immagine; con l’invio il mittente dichiara che la paternità della foto è sua.
 

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare