Quotidiani locali

Scuolabus vuoto prende fuoco, un ferito e traffico bloccato

Venturina. Sul posto un’ambulanza, che ha soccorso l’autista dello scuolabus, leggermente ferito. Traffico in tilt sulla quattro corsie

VENTURINA (PIOMBINO). Lo scuolabus ha sbandato, Ha urtato il guardrail e ha preso fuoco. Fortuna ha voluto che, in quel momento, a bordo non ci fossero i bambini. È successo mercoledì 12 luglio pomeriggio, poco dopo le 17, sulla 398, fra Piombino e Venturina, in uscita.

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, in tempi brevi, hanno spento le fiamme. È intervenuta anche un’ambulanza, che ha soccorso l’autista dello scuolabus, leggermente ferito. Ma è comunque sceso da solo dallo scuolabus, con alcune escoriazioni. Le fiamme hanno distrutto in gran parte il mezzo. E, soprattutto, hanno bloccato il traffico in entrambe le direzioni. Da una parte la coda si è formata per alcuni chilometri ma, anche dall’altra parte, a causa dei soliti curiosi, l’ingorgo è stato notevole.

A rilevare l’incidente una squadra dei vigili urbani che ha poi provveduto anche a far defluire le auto incolonnate sotto al sole. Preoccupazione per gli automobilisti che sono rimasti intrappolati nel traffico.

Il pulmino devastato (foto vigili del...
Il pulmino devastato (foto vigili del fuoco)

I pompieri al lavoro sull'Aurelia
I pompieri al lavoro sull'Aurelia

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare