Menu

Torna Vasco e De Gregori duetta con Ligabue

Novità discografiche: in arrivo i nuovi album di Ramazzotti, Gianna Nannini e Tiziano Ferro, Da non perdere U2 e Pink Floyd

MILANO. Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Gianluca Grignani, Franco Battiato, Jovanotti, PFM, Club Dogo, Subsonica, Ornella Vanoni, Pink Floyd e U2: sono solo alcuni degli artisti che torneranno il prossimo autunno sulla scena musicale con i loro progetti discografici.

Il 9 settembre torna Gianluca Grignani con l’album “A volte esagero”. Ci sarà anche Club Dogo sarà presente con “Non siamo più quelli di mi fist” dopo il singolo “Weekend” che ha subito debuttato in vetta della top digital download: l’album conterrà “Fragili” in duetto con Arisa; atteso anche il nuovo lavoro degli Zero Assoluto, nonchè Luka Zotti con “Forgotten dream”.

“Joe Patti’s experimental group” è il titolo del progetto di musica sperimentale dal 16 settembre di Franco Battiato dove a farla da padrone sarà la musica elettronica e sperimentale, brani nuovi e rivisitati, un viaggio nel suo repertorio di musica sperimentale dagli anni settanta ad oggi; i Marlene Kuntz celebrano il ventennale dellàalbum “Catartica” con “Pansonica” contenente 7 brani. Si intitola “Una nave in una foresta” il nuovo attesissimo album in studio dei Subsonica, in uscita il 23 settembre, che sarà anticipato in tutte le radio e store digitali dal nuovo singolo “Di domenica”, dopo il successo del primo singolo «Lazzaro«; nuovo lavoro per Cristina Donà con canzoni che stupiranno per il fascino degli spazi evocati e l’originalità espressiva, nonchè il nuovo album di Mario Venuti e “Più di me, più di te, più di tutto” di Ornella Vanoni.

A fine settembre uscirà il nuovo album di Amedeo Minghi “Suoni tra ieri e domani” che conterrà l’inedita “Io non ti lascerò mai”.

A settembre è previsto anche un nuovo live della PFM e il grande ritorno ad ottobre per Eros Ramazzotti a distanza di due anni del fortunato “Noi”.

Il 4 novembre ritorna alla grande Vasco Rossi con un nuovo album di inediti che dovrebbe contenere i singoli “Cabia-menti”, “L’uomo più semplice” e “Dannate nuvole” pubblicati a pillole. A metà novembre uscirà il doppio “Viva voce” di Francesco De Gregori con 28 brani storici riarrangiati e ricantati, e che sarà impreziosito da un duetto con Ligabue.

Non è finita perchè a novembre torna Tiziano Ferro e tra fine novembre e inizio dicembre è previsto il nuovo album di inediti di Gianna Nannini a poco più di un anno e mezzo fa da “Inno”. In autunno sono previsti anche gli album di Red Canzian dei Pooh, e di Piero Fabrizi, lo storico produttore e chitarrista di Fiorella Mannoia, un progetto internazionale con ospiti di grande nome, come l’ex King Crimson Tony Levin. Non si hanno notizie sui tempi del nuovo lavoro di Jovanotti annunciato attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook . Stesso discorso per i Negramaro che sono al

lavoro negli Stati Uniti fra Miami e New York ad un nuovo progetto discografico. Non si hanno ancora notizie del nuovo album degli U2, se non titoli provvisori come “Songs of ascent” o “10 reasons to exist”, mentre ad ottobre sono attesi addirittura i Pink Floyd con l’album “The Endless River”.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare