Menu

IL LIBRO

Un libro di narrativa che è anche un saggio. Porta la firma di Camilleri ma è curato dal giornalista di Rainews 24 Giorgio Santelli e dal regista Rai Francesco Anzalone. È edito da Melampo, la casa...

Un libro di narrativa che è anche un saggio. Porta la firma di Camilleri ma è curato dal giornalista di Rainews 24 Giorgio Santelli e dal regista Rai Francesco Anzalone. È edito da Melampo, la casa editrice milanese di Nando Dalla Chiesa e Lillo Garlisi. Ed è uno dei successi editoriali dell’estate. Inaspettato, perché non si tratta di un classico romanzo di Camilleri. Uscito il 4 luglio è arrivato alla terza edizione, si sta lavorando alla quarta edizione e nel frattempo è uscito anche l’e-book. 35mila copie in poco più di un mese, e parliamo solo di quelle tradizionali. Poi l’e-book i cui dati di vendita non sono ancora disponibili (ma il formato elettronico è uscito 10 giorni fa). Non è un romanzo, ma sono racconti di vita di Andrea Camilleri, raccolti dai curatori. Frutto di una lunga «chiacchierata», ha avuto una parziale versione televisiva su Raisat Extra.

Nei racconti di vita di Camilleri la narrazione dell’incontro

con Luigi Pirandello, quello con il Generale Patton e Angelica Balabanoff. Ma anche il Camilleri all’Accademia Silvio d’Amico, prima come studente e poi come insegnante di regia. L’avventura in Rai e gli esordi da scrittore. Non è un romanzo ma è la vita di Camilleri quasi ad esserlo.

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro