Quotidiani locali

Giorgia sul palco del Summer «È come ritornare a casa»

LUCCA. Che incrocio stasera al Summer Festival di Lucca: in piazza Napoleone è in programma un “movie-movie”, un doppio concerto per palati fini. Giorgia, sei milioni di dischi venduti con la rivista...

LUCCA. Che incrocio stasera al Summer Festival di Lucca: in piazza Napoleone è in programma un “movie-movie”, un doppio concerto per palati fini. Giorgia, sei milioni di dischi venduti con la rivista statunitense Billboard che l'ha definita «in grado di fare lo stesso successo anche negli Usa», e Tony Bennett, l’ultimo grande crooner americano, uno che il successo a stelle e strisce lo conosce bene. Un bel momento per Giorgia, che deve concliare le esigenze del tour con quelle del figlio, il piccolo Samuel. «Si – conferma - devo uniformate i miei ritmi ai suoi, questo è l'unico modo, ma sta andando tutto bene. Samuel mi segue, nelle pause facciamo dei giri insieme e lui corre con la sua biciclettina».

“Tu mi porti su, e poi mi lasci cadere...". È mai caduta con la paura di non rialzarsi piu?

«Si è successo, poi con i 40 anni credo che bisogna provare a far pace con i propri spigoli per arrotondarli un po'…».

Si aspettava che questa canzone con Jovanotti la facesse diventare regina dell'estate?

«E' una bella canzone, Lorenzo mi ha fatto un grande regalo, io sono sua fan da sempre. Credo che sia particolarmente adatta anche al periodo che stiamo vivendo, le persone hanno bisogno di qualcosa che le porti su, anche per questo piace così tanto».

Prossimi appuntamenti?

«Il tour estivo chiude il 14 settembre all'Arena di Verona, poi il 22 sarò a Campo volo per il concerto per l'Emilia.

Quante volte ha partecipato al Summer festival ?

«Davvero tante, ci devo pensare un attimo, forse otto. Qui ho cantato con Ray Charles, Lionel Ritchie. Un anno i Black eyed peas hanno aperto il mio concerto. Qui mi sento a casa».

Jimmy Morrone

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Livorno Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
e ascolta la musica con Deezer.3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.