Quotidiani locali

Filtri

Medicamenti e magie: un viaggio semiserio attraverso la medicina

Facci sapere se andrai

La programmazione di Prato Estate 2017 prosegue con un divertente spettacolo che si propone come un viaggio semiserio attraverso quattro secoli di cure.

Lunedì 17, alle 21.30, al Giardino Buonamici va in scena Medicamenti e magie , racconto di un tema apparentemente serio: quello della malattia e delle relative cure. Il pubblico sarà accompagnato in un percorso che alterna pagine tragiche e intense ad altre ironiche e sorprendenti. Si parte dalla peste del 1347, passata alla storia coma la Morte nera e raccontata da Boccaccio nel Decamerone; la narrazione procede poi con un viaggio mirabolante attraverso brani tratti dalle opere di Shakespeare, Machiavelli e perfino dagli atti del Tribunale della Santa Inquisizione. Lo spettacolo raggiunge il suo apice nell’omaggio finale al Malato immaginario di Molière, dove serva e padrone si sfidano in un comico duello verbale che mette alla berlina la scienza medica.

Medicamenti e magie è un divertissement a cavallo tra lettura a leggìo e azione scenica, un viaggio avanti e indietro nel tempo tra fatti e misfatti della medicina e della magia.

L’evento è una produzione Alifer, a cura di Mirco Rocchi. Lettura drammatizzata di Stefania Stefanin e Gabriele Tozzi.

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Piazza Buonamici - Prato