Quotidiani locali

Filtri

"Poggio in vetrina": musica, eventi e shopping sotto le stelle

Facci sapere se andrai

L’estate poggese si accende con “Poggio in vetrina” 2018. Fino al 26 luglio, tutti i giovedì Poggio a Caiano si anima con musica, spettacoli, eventi ed iniziative per accompagnare l’apertura serale dei negozi per lo “shopping sotto le stelle”. La rassegna, ormai un appuntamento fisso per poggesi e non, è promossa dalla Pro Loco di Poggio a Caiano e dal Comune, in collaborazione con il Centro commerciale naturale “Poggio Novo”, Confesercenti e Confcommercio.

Giovedì 5 luglio appuntamento invece in via Garibaldi e piazza Risorgimento, al Centro commerciale naturale “Poggio Novo”, per lo “sbaracco”: i negozi proporranno prodotti su appositi stand anche all’esterno dei propri punti vendita. Per la cena, street food e aperitivi a cura del bar Cavalieri, mentre l’intrattenimento sarà affidato ad “Etna”, lo spettacolo di fuoco a cura de Il Drago Bianco, e alla musica del “Reddy e JC acoustic duo”. In programma anche il mercato notturno, i gonfiabili per bambini e la gara di freccette del Torneo dei Rioni.

Giovedì 12 luglio tutti in piazza XX Settembre e in via Vittorio Emanuele II con i ristoranti in strada – Il Falcone e pizzeria osteria Il Vecchio Poggio –, la seconda esposizione di auto e moto d’epoca “Cose ganze ni’ garage” (organizzata da gioielleria Agnolucci e autoscuola Gherardini), la “Gara di lentezza”, con premiazione finale, e l’intrattenimento musicale a cura della scuola di musica “L’Ottava Nota”. Presenti anche il mercato notturno e i gonfiabili per bambini.

Giovedì 19 luglio l’appuntamento con “Poggio in vetrina” è doppio: a Bonistallo, con la bistecca in piazza, in piazza Buontalenti, a cura dell’osteria La Tinaia, accompagnata da spettacoli vari (l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza); in via Garibaldi e piazza Risorgimento con lo “sbaracco”, lo street food e gli aperitivi a cura del bar Cavalieri, le esibizioni a cura dell’Asd Incanto di Comeana, il mercato notturno e i gonfiabili.

La rassegna si chiude giovedì 26 luglio, come da tradizione, con un appuntamento imperdibile all’insegna del gusto: la “Passeggiata Enogastronomica Medicea”, una cena itinerante lungo le vie del centro storico (via Cancellieri e via Lorenzo il Magnifico) a cura dei ristoratori poggesi e pratesi e del Consorzio di Tutela dei Vini di Carmignano (prenotazioni allo 055 8798779). Ad accompagnare il tutto, la musica dei “The Old Florence Dixie Band” e l’animazione per bambini. L’incasso della serata sarà destinato in beneficenza.

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Via Giuseppe Garibaldi - Poggio a Caiano