Quotidiani locali

Filtri

“Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo”

Facci sapere se andrai

Apre al pubblico domenica 14 maggio “Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento europeo”, la mostra organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato sul tema dello sviluppo dello stile e del gusto nella cultura artistica del XVIII secolo.

Il Settecento vive una stagione artistica ricchissima e varia, espressione di stimoli e cambiamenti che nascono da consapevolezze culturali e conoscenze acquisite nel secolo precedente e, allo stesso tempo, da nuove ed esaltanti scoperte che accelerano i tempi di sviluppo della società civile europea in tutti gli ambiti del sapere.

La mostra presenta, pertanto, una selezione mirata di tessuti, capi d’abbigliamento femminili e maschili, porcellane, oggetti d’arredo, dipinti e incisioni che raccontano e motivano puntualmente i continui passaggi di stili che attraversano questo secolo.

Il Capriccio e la Ragione. Eleganze del Settecento Europeo 14 maggio 2017 – 29 aprile 2018 Museo del Tessuto, via Puccetti 3 Prato.  Orari: martedì - giovedì: 10 - 15 venerdì e sabato: 10 - 19 domenica: 15 - 19 giorno di chiusura: lunedì.

Biglietto ingresso - Ingresso intero: 7 euro - Ingresso ridotto: 5 euro.

 

Commenti degli utenti

Giorni e orari

Come arrivare

Via Puccetti, 3 - Prato