Quotidiani locali

Al via al Castello dell’Imperatore la rassegna di appuntamenti estivi sul Medioevo

Proseguono la domenica i laboratori per i più piccoli, il 17 si costruiranno simpatiche tartarughe con materiali di recupero

PRATO. Al debutto nel cortile del Castello la nuova rassegna estiva "Il Medioevo è di scena al Castello", un cartellone di incontri incentrato sulla conoscenza e sperimentazione della quotidianità nel passato. Giovedì 14 giugno, ore 18, primo appuntamento con "Accensione del fuoco", un’operazione indispensabile per scaldarsi e mangiare, eseguita con tecniche e strumenti del periodo, il Medioevo, che fece del fuoco un protagonista assoluto. Evento in collaborazione con "Terre di Prato".

Gli incontri della rassegna, che proseguono fino ad agosto, sono tutti a ingresso libero e pensati per coinvolgere in maniera educativa e divertente un pubblico di grandi e piccoli; il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 giugno (ore 18) e approfondirà il tema della scrittura, un’arte, al tempo, riservata a pochissimi eletti. Si confermano invece nel fine settimana i laboratori per i bambini, domenica 17 giugno (ore 18), si potrà infatti partecipare alla creazione di bellissime tartarughe marine con materiali di riciclo. L’appuntamento, ideato per bambini dai 4 ai 12 anni, si conclude con la visita guidata al Castello dell’Imperatore e ha un costo di 5 euro, sconti per i tesserati Gispi e loro familiari. Per partecipare a tutte le iniziative proposte al Castello da Chora e CoopCulture è necessaria la prenotazione al numero 0574 38207 entro le 13 del giorno precedente l’attività. Gli appuntamenti fanno parte del cartellone “Prato Estate” promosso dal Comune di Prato.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro