Quotidiani locali

A Lottozero la fiera no profit dedicata alla moda

Nel weekend del 21 e 22 aprile accoglierà Fashion Revolution Fair, un evento a metà tra showroom e fiera tessile, all’insegna della valorizzazione della produzione di qualità 

PRATO. Dopo il grande successo dell’edizione del 2017 torna a Prato la Fashion Revolution Fair. Lottozero partecipa alla Fashion Revolution Week, evento mondiale dedicato alla consapevolezza nel consumo della moda, con un evento di due giorni, nel fine settimana del 21 e 22 aprile 2018. L’evento si pone a metà tra showroom e fiera, in cui gli attori principali saranno: alcuni dei migliori stockisti della zona di Prato, che esporranno e venderanno la loro merce più particolare e di qualità e sarti/stilisti sia locali che internazionali, che lavoreranno in diretta nello spazio ed esporranno e venderanno alcuni dei loro pezzi unici.

Lottozero è un centro internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile con base a Prato, nato per rivitalizzare uno dei principali distretti tessili d’Europa e per incoraggiare le collaborazioni tra i giovani creativi e le imprese del settore tessile, della moda, dell’arredamento, della gioielleria e del cuoio.

Il vecchio magazzino alimentare di via Arno 10, oggi fucina creativa di 400 mq suddivisi tra un laboratorio tessile aperto, uno studio condiviso, un ufficio stile e uno spazio espositivo, nel weekend del 21 e 22 aprile accoglierà Fashion Revolution Fair, un evento a metà tra showroom e fiera tessile, all’insegna della valorizzazione della produzione di qualità. La due giorni, che vedrà la partecipazione di stockisti, designer, stilisti italiani e stranieri, è parte della Fashion Revolution Week, un’iniziativa di respiro internazionale che promuove la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d’abbigliamento, per un futuro più etico e sostenibile dell’industria della moda.

Durante la kermesse i visitatori avranno la possibilità di vedere all’opera e interagire con i designer, acquistare tessuti pregiati oppure commissionare direttamente pezzi su misura. L’obiettivo dell’evento è avvicinare il pubblico di addetti ai lavori, consumatori consapevoli e semplici curiosi alla produzione italiana, al valore del lavoro, al fatto a mano, al pezzo unico e, più in generale, alla qualità nella produzione tessile e sartoriale. Oltre che attirare l’attenzione sul tema cardine della Fashion Revolution Week: la maggiore consapevolezza riguardo le abitudini e l’impatto che i nostri acquisti hanno sulla società e sull’ambiente.

DURATA E LUOGO

Date: sabato 21 e domenica 22 aprile 2018


Orario: 10.00 - 19.00


Luogo: Lottozero / textile laboratories, Via Arno 10, Prato

Curatrici: Tessa e Arianna Moroder - Lottozero

www.lottozero.org

Ingresso gratuito

Lottozero ospita la fiera della moda...
Lottozero ospita la fiera della moda no profit

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro