Quotidiani locali

Gli Homo Sapiens in concerto al Circolo Cherubini di Grignano 

Prato, il gruppo è entrato nella storia del Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 1977 col brano "Bella da morire"

PRATO. Domenica 15 aprile, alle 21.30 appuntamento d’eccezione al Dancing Arci Bruno Cherubini a Prato in via Onorato Bambini col concerto degli Homo Sapiens. Tutto inizierà con un ricco apericena buffet alle ore 20,00, ad aprire le scene con le danze alle 21,30 ci sarà la band di supporto all’evento l’Orchestra “American Band” formata da Paolo Crostoni di Poggio a Caiano (tastiere e sax), Stefania Bertolani di Pontedera(cantante solista), Giuseppe Gori di Prato (batterista), Enrico Azzaro di Firenze (chitarrista – cantante), Massimo Ticciati di Empoli (fisarmonicista – cantante).

Alle 22, 45 circa l’inizio dell’ attesissimo evento, il grande spettacolo con i leggendari,  gli storici e mitici Homo Sapiens , Claudio Lumetta, Marzio Mazzanti, Maurizio Nuti, Stefano Vincenti, Maurizio Novi e Mannori Daniele con il loro Recital/Show denominato “ 30 anni in una sera”.

Il gruppo degli Homo Sapiens è entrato nella storia del Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 1977: il primo festival al Teatro Ariston, il primo festival a colori e il primo festival che vedeva vincitore un complesso, gli Homo Sapiens appunto, che si piazzarono al primo posto con il brano “Bella da morire”, una canzone divenuta culto e patrimonio intramontabile dell’Italia melodica.

Domenica sera al Dancing Cherubini si esibiranno i beniamini con un ricchissimo show, un’ora circa di recital del loro amatissimo repertorio come “Bella da Morire”, “Tornerai Tornerò”, “Lei Lei Lei”, “Pecos Bill”, “Due Mele”, o “Un’estate fa”…) ma anche brani altrettanto celebri di altri autori, in un mosaico che spazia attraverso un gran numero di generi e di stili.

"Sarà una serata indimenticabile attraverso gli anni 60 – 70 -80" dice il presidente del circolo Arci Cherubini Alessandro Venturi, che insieme ai responsabili della sala da ballo hanno voluto fortemente realizzare questo straordinario evento. L’organizzazione artistica è curata da Graziano Albanese impresario di spettacoli nonché esclusivista del Centro Nord d’Italia dei mitici Homo Sapiens.

La locandina del concerto al Circolo...
La locandina del concerto al Circolo Cherubini

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro