Quotidiani locali

“Sostantivo plurale”, la danza di Motus a Officina Giovani

Prato, lo spettacolo si terrà nell’ambito della IX edizione della Rassegna “BodySongs – Corpi che cantano”, organizzata da The Loom – Movement Factory con la direzione artistica di Sara Nesti

PRATO. Sabato 17 febbraio alle ore 21.30, la Compagnia Motus presenterà a Prato lo spettacolo “Sostantivo plurale”, nell’ambito della IX edizione della Rassegna “BodySongs – Corpi che cantano”, organizzata da The Loom – Movement Factory con la direzione artistica di Sara Nesti.

Il filo conduttore della Rassegna 2018, che occuperà artisticamente gli spazi dell’Officina Giovani (Piazza dei Macelli 4, Prato), è la “contaminazione”: incontro di linguaggi, contatto fra culture diverse, rimescolamento e scambio. 

Motus per l’occasione porterà in scena una delle ultime produzioni, dal titolo “Sostantivo plurale”. Un lavoro che intende evidenziare il ruolo fondamentale che la Cultura può e deve rivestire nelle società contemporanee. Infatti, in un mondo in cui il cambiamento obbliga al cambio di prospettiva e la paura indotta rischia di prendere il sopravvento sul buon senso, solo la Cultura può essere in grado di indicare la giusta direzione e di prevenire l’insorgere di nuovi conflitti.

«La Cultura» spiega Simona Cieri, coreografa della Compagnia, «non è univoca, ma è il risultato di contaminazioni infinite, una sintesi che non è statica, ma perdura e si evolve. Come tale, si nutre continuamente di nuovi stimoli, trasforma i cambiamenti in opportunità ed è l’unica in grado di contrastare la mediocrità, resistendo al nulla che dilaga».

Lo spettacolo, prodotto con il sostegno della Regione Toscana, in collaborazione con Visionaria Film Festival, sarà eseguito dai danzatori Martina Agricoli, Andrè Alma, Ilaria Fratantuono e Mattia Solano su coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri.

Lo stesso giorno gli spazi dell’Officina Giovani ospiteranno, a partire dalle ore 11, altri due spettacoli, laboratori gratuiti e un apericena. Ingresso spettacoli 5 euro. Posti limitati. Prenotazione consigliata. 

Per informazioni e prenotazioni: info@theloom.it

o 05471836753


 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro