Quotidiani locali

teatro politeama

"Alla faccia vostra" al Teatro Politeama Pratese

Commedia esilarante con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio in scena sabato 20 e domenica 21 gennaio

PRATO. La stagione del Teatro Politeama Pratese prosegue con “Alla faccia vostra”, sabato 20 e domenica 21 gennaio, opera nata dalla mirabile penna di Pierre Chesnot, autore della celebre commedia L’inquilina del piano di sopra, con due attori d’eccezione, l’esilarante Gianfranco Jannuzzo e la splendida Debora Caprioglio. Tempi perfetti, continui colpi si scena, intrighi, sotterfugi, equivoci, ipocrisia, una vicenda sulla meschinità e il cinismo, a volte, dell’animo umano che coinvolgerà lo spettatore in due ore di risate e divertimento.

La regia e l’adattamento sono affidati a un maestro della commedia teatrale: Patrick Rossi Gastaldi, che così ci racconta l’adattamento: «Roma ai giorni nostri, la commedia si apre su Luisa che piange la morte del suo padrone Stefano Bosco, scrittore di grande successo, settantaquattrenne morto d'infarto.

A poco a poco i conoscenti stretti cominciano ad arrivare nell'appartamento. Il vicino dott. Garrone è il primo, professore di medicina è lui che decreta il decesso. Poi raggiungono il luogo Lucio Sesto e sua moglie Vanessa, rispettivamente genero e figlia dello scrittore».
 

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro