Quotidiani locali

 

Si illumina il Natale nel centro storico

Prato, accesi il grande abete in piazza del Comune e le luminarie. L'arrivo di Babbo Natale con la slitta e oggi i cori gospel e spiritual

PRATO. Anche se la pioggia ha un po’ guastato la festa, oggi pomeriggio, mercoledì 7, in piazza del Comune è stato acceso l'albero di Natale insieme alle luminarie del centro storico. Alla cerimonia presente il sindaco Matteo Biffoni insieme agli assessori Ciambellotti, Toccafondi e Faltoni. La cerimonia è stata preceduta e accompagnata dalla musica dell'orchestra OsmannGold. Grazie all'iniziativa "Tutti insieme con Babbo Natale" nel pomeriggio è stato possibile fare un giro sulla slitta di Babbo Natale accompagnato dai suoi elfi.

La slitta di Babbo Natale (foto Batavia)
La slitta di Babbo Natale (foto Batavia)

La slitta, accessibile anche a chi ha difficoltà motorie, è partita da via Ricasoli e si è diretta verso piazza del Comune e piazza Duomo passando per il centro. L'iniziativa, a cura dell'Associazione Cavalli & Carrozze, nasce all'interno del programma di iniziative previste per la giornata internazionale della disabilità, di domenica scorsa. Domani, giovedì 8, a partire dalle 17, piazza del Comune sarà vivacizzata dalle note dei canti tradizionali natalizi con incursioni pop, gospel e spiritual. Ad illuminare di allegria la piazza i ragazzi del The Gospel Fire Choir insieme ai bambini del Little Big Gospel Choir, il coro gospel più piccolo d’Italia. Dirige entrambi i cori Patrizia Calussi.

Piazza del Comune con l'albero acceso...
Piazza del Comune con l'albero acceso (foto Batavia)

 

Un'orchestrina sotto le logge del...
Un'orchestrina sotto le logge del Comune (foto Batavia)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista