Quotidiani locali

piazza delle carceri 

Arriva “Prato Antiquaria”, dai giocattoli ai ventagli

Domenica 17 si svolgerà la prima edizione di Prato Antiquaria in piazza delle Carceri. I banchi della mostra mercato proporranno oggetti di antiquariato, dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento

PRATO. Domenica 17i si svolgerà la prima edizione di Prato Antiquaria in piazza delle Carceri. I banchi della mostra mercato proporranno oggetti di antiquariato, dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento (ventagli, piatti, candelieri, orologi, lampadari) dal giocattolo d’epoca (auto, trenini in latta, bambole di celluloide) ai vetri, al cristallo, al ferro, al bronzo ed agli argenti, sia di provenienza italiana che estera. L'offerta comprende anche l'oggettistica vintage (occhiali, foulard, bigiotteria americana ed italiana).

Di rilevanza viene annunciato il settore del collezionismo cartaceo (cartoline, libri e stampe, pubblicità d’epoca, foto ed etichette, calendari e santini).

Ultimi, ma non per importanza, il settore dedicato ai ventagli d’epoca (ventagli con piume, ventagli da fidanzamento, con stecche di balena, traforati
di pizzo o con decori e disegni), e una collezione di ceramiche dei “pittori dei fiori”: le linee fiorite Art Nouveau della Richard Ginori degli anni Venti del Novecento.

Ad organizzare la manifestazione, che ha il patrocinio del Comune, è Mercato Tenda Eventi.



TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista