Quotidiani locali

CARMIGNANO

Mood Summer Festival: Nada, A Toys Orchestra e Ex-Otago

Venerdì 14 e sabato 15 luglio al Parco Museo Quinto Martini di Seano la prima edizione del festival indie rock

PRATODue serate di concerti, rigorosamente dal vivo, che puntano sui giovani facendo però l'occhiolino ai "ragazzi" dagli anni '70 in poi. Venerdì 14 e sabato 15 luglio, nella splendida cornice del Parco Museo Quinto Martini di Seano arriva il "Mood Summer Festival", una delle novità dell'estate toscana. Un festival indie rock ideato di concerto con l'assessore alla Cultura Stella Spinelli e curato da Filippo Morganti dell'H2NO, organizzato nell’ambito della Carmignano estate 2017. Sul palco la cantautrice toscana Nada con la giovane formazione indi-rock campana “A Toys Orchestra”, e il quintetto genovese degli Ex-Otago.

Durante le due serate all’interno del parco sarà allestita anche un’area street food. I cancelli verranno aperti alle 18,30, i concerti inizieranno alle 21,30; il costo del biglietto è di 10 euro.

“Per la prima volta a Seano arriva un festival rock legato al mondo indie – ha commentato il sindaco Edoardo Prestanti -. Una proposta artistica di grande valore, a prezzi popolari e accessibili a tutti, in grado di coinvolgere un pubblico variegato, dai più giovani ai meno giovani, dagli amanti del rock agli appassionati di pop e di musica indie. Il tutto nella suggestiva cornice naturale delle colline carmignanesi, in un luogo d'eccezione come il parco Quinto Martini, un museo a cielo aperto immerso nel verde. Per la buona riuscita del festival l'amministrazione comunale ha impegnato un contributo fino a un massimo di 10mila euro, che è suscettibile di un notevole ridimensionamento, al seguito del rendiconto entrate e spese che sarà presentato dall’associazione”.

Al Parco Museo durante il Mood Summer Festival sarà presente inoltre uno stand informativo di Libera: “Un’occasione per comunicare con i giovani, in luoghi non tradizionali, la cultura dell’antimafia”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura Stella Spinelli.

La cantante Nada
La cantante Nada

Ad inaugurare la prima edizione del Mood Summer Festival venerdì 14 luglio saranno “Nada & A Toys Orchestra” con “L’amore devi seguirlo”: il fascino d’autore e l’indie rock si uniranno per dar vita ad un concerto esclusivo. Nada è la musa della musica indipendente italiana, cantautrice molto amata dalla critica e da un pubblico di età ed estrazioni diverse. Un'artista che ha fatto della pancia e del cuore il fulcro attorno al quale far girare il suo messaggio musicale che, ancora oggi, affascina e suggestiona il pubblico. Non è un caso quindi che abbia deciso di coinvolgere “A Toys Orchestra”, una band dalla storia solida e prestigiosa, vincitrice di importanti premi. Gruppo che ha saputo conquistare una credibilità trasversale, cavalcando l'eterogeneità di ascoltatori appartenenti a epoche e generazioni diverse

Sabato 15, invece, i protagonisti della serata saranno gli “Ex-Otago”, uno dei capisaldi del mondo indie pop italiano. Un quintetto formatosi nel 2002 a Genova, nel quartiere Marassi, seguito da tantissimi ragazzi. Il gruppo proporrà al pubblico un repertorio di brani di propria produzione che parlano di amore e di “cose dolci” in un mondo dove l’urlo e la rabbia la fanno da padrone.

 

 

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie