Quotidiani locali

Prato omaggia i Beatles con quattro appuntamenti

Concerti-lezione alla scuola di musica Verdi in occasione dei 50 anni dall'uscito del celebre album "Sgt. Pepper’s Loneley Hearts Club Band"

PRATO. Mezzo secolo di freschezza, classicità e rivoluzione: in tutto il mondo concerti e meeting per celebrare quello che è considerato uno dei capolavori dei Beatles, nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop. Prato si unisce ai festeggiamenti con una rassegna di 4 “lezioni rock” condotte dallo storico dell’arte e critico musicale Alessio Zipoli. Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno alla Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” alle 21.

Martedì 20 sarà la volta di Eight days a week, una riflessione sui tour mondiali e le prime sperimentazioni del gruppo. Si prosegue poi mercoledì 28 con Sgt. Pepper’s

Loneley Hearts Club Band, un excursus sul percorso di ideazione del leggendario album. Infine ultimo appuntamento martedì 4 luglio con Il 1967 dopo Sgt. Pepper, un’analisi sulla nuova musica contemporanea e l’eredità di Sgt. Pepper.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare