Quotidiani locali

Litfiba in concerto in piazza Duomo a Prato

Prato, il 2 settembre nuovo concerto in occasione del Festival​ Settembre|Prato è spettacolo. Verrà presentato l'ultimo disco "Eutòpia"

PRATO. Dopo il grande successo delle prime date, a grande richiesta si aggiunge una nuova tappa estiva al tour dei Litfiba, tornati live con la loro trascinante energia per presentare dal vivo il loro ultimo disco “Eutòpia”: il 2 settembre in piazza Duomo a Prato, in occasione del Festival​ Settembre|Prato è spettacolo.

Il quinto concerto annunciato dal Festival Settembre|Prato è Spettacolo è quello dei rocker toscani più famosi d' Europa: i Litfiba. Il Festival è organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con l'official sponsorship di Esselunga.

A Prato Piero Pelù e Ghigo Renzulli saranno accompagnati sul palco da Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.

Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale

dell’“Eutòpia tour”.

Prezzi: Parterre in piedi 32 + dp, T​ribuna non numerata a sedere 42 + dp. Biglietti già disponibili sul circuito box office e on line su www.ticketone.it

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie