Quotidiani locali

Streetworkout nelle strade del centro di Prato

Domenica 23 tre istruttrici guideranno i partecipanti attraverso le vie del centro a ritmo di musica, con esercizi studiati per il divertimento ed il benessere

PRATO. Domenica 23 aprile 2017 alle 10,30 in piazza delle Carceri si svolgerà il primo Streetworkout pratese, che si preannuncia un successo: infatti tutti i 200 posti disponibili sono già sold out. L’evento organizzato dall’Associazione Sportiva “Incanto” e con il patrocinio del Comune di Prato, sarà condotto dalle istruttrici Antonella Buglio, Chiara Noci e Monica Vinattieri che guideranno i partecipanti attraverso le vie del centro a ritmo di musica, con esercizi studiati per il divertimento ed il benessere.

" Streetworkout è l’evento fitness più cool del momento che sta conquistando l’Italia, infatti sono in molti gli eventi in programma lo stesso giorno in tutto il Paese che porteranno migliaia di persone ad allenarsi immersi nelle bellezze delle nostre città e tra la calma dei nostri parchi - spiegano le istruttrici pratesi - la manifestazione consiste in una camminata allenante per il centro della città alternata a stazioni con i programmi fitness più in voga".

I partecipanti saranno guidati da istruttori qualificati attraverso speciali cuffie wireless. Per quanto riguarda l’evento pratese, la partenza avverrà davanti al Castello dell’Imperatore, mentre le stazioni fitness previste saranno Piloxing© (un programma fitness che coniuga Pilates, boxe e danza) in piazza del Comune, un circuito funzionale (un allenamento a corpo libero, costituito da una serie di esercizi eseguiti senza pause o con pause molto brevi) in piazza del Duomo, e tutto si concluderà intorno alle 12,30 al Castello dell’Imperatore con Yoga Flex© (un programma che combina esercizi Afro, Tai Chi, Yoga e Pilates, al fine di raggiungere un equilibrio corpo - mente).

Un sistema alternativo di conoscere la città coniugando l’attività fisica ai benefici di un percorso urbano tra i monumenti più belli e gli scorci più suggestivi di Prato; le barriere delle città diventano infatti un’opportunità di fitness: scale, salite, ponti, panchine ma anche parchi verdi sono una palestra naturale.

"Stiamo già progettando un nuovo evento ancora più ambizioso per numero di partecipanti e tipo di allenamento - spiegano le tre istruttrici - e abbiamo in cantiere diversi appuntamenti nei parchi più belli di Prato per

stare in forma all’aria aperta: il calendario eventi e tutte le informazioni sono pubblicate sulla pagina Facebook Streetworkout Prato. Non rimane altro da fare che uscire, indossare le scarpe da ginnastica e ritrovare il proprio benessere psico - fisico in piena sicurezza e divertimento".

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LE GUIDE DE ILMIOLIBRO

Corso gratuito di scrittura: come nascono le storie