Quotidiani locali

basket 

Vacanze finite per i Dragons Lunedì comincia la stagione

PRATOLunedì sarà il primo giorno di lavoro della Sibe per la stagione 2018/19. I Dragons si ritroveranno nel centro Motus Lab per i test eseguiti da Giacomo Ciofi e dal suo assistente Elia Parretti....

PRATO

Lunedì sarà il primo giorno di lavoro della Sibe per la stagione 2018/19. I Dragons si ritroveranno nel centro Motus Lab per i test eseguiti da Giacomo Ciofi e dal suo assistente Elia Parretti. Sarà il primo incontro per i nuovi arrivi Alessandro Danesi e Filippo Taiti, il secondo un “cavallo di ritorno”. E ci saranno anche i saluti ai Dragons che lasciano. Oltre a Marchini, Doc Vannoni e capitan Corsi, ci sarà un altro che attaccherà il “taping al chiodo”: lascia dopo 20 stagioni e 550 panchine il fisioterapista Giovanni “Massa” Limberti.

Martedì i Dragons inizieranno la preparazione alle Toscanini sotto la guida per il 6° anno consecutivo di coach Pinelli che avrà ancora come assistente Massimo Fusi. I primi impegni ufficiali sono dietro l’angolo: omenica 9 settembre inizia la Coppa Toscana e la SIBE affronterà alle Toscanini il Montale, squadra di Gold; poi Agliana, altra squadra di Gold, e sarà questa l’occasione di rendere omaggio e ricordare Alessandro Goti, giocatore scomparso che ha vestito le maglie di entrambe le società. Prato terminerà il girone eliminatorio affrontando Quarrata, squadra rinforzata che i Dragons si ritroveranno anche in campionato dal 6 ottobre.

Attenzione alle formazioni neo promosse Biancorosso Empoli e Colle Val d’Elsa oltre a Pontedera e Pescia. Arezzo e Quarratam che ha ingaggiato il 38enne Fiorello Toppo, già capitano della Pistoia di serie A, e oltre ai giovani pratesi Cannone e Catalano hanno firmato anche Guerrini, play di scuola Dragons proveniente

da una brillante stagione a Vaiano. Le altre inserite nel girone saranno le livornesi Meloria e Unione, le carraresi CMC e Audax, Costone Siena, Fucecchio e Terranuova.

Da lunedì al lavoro anche tutte le squadre giovani dei Dragons: l’Under 20, l’Under 14 e l’Under 13. —

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro