Quotidiani locali

CALCIO DILETTANTI 

Viaccia, un’amichevole con la Primavera viola per scoprire i nuovi acquisti

PRATOSiamo ai nastri di partenza per il ritiro delle squadre pratesi che quest’anno parteciperanno alla Promozione e che sono tre: il Maliseti Tobbianese, il Viaccia e il Jolly Montemurlo. Il...

PRATO

Siamo ai nastri di partenza per il ritiro delle squadre pratesi che quest’anno parteciperanno alla Promozione e che sono tre: il Maliseti Tobbianese, il Viaccia e il Jolly Montemurlo. Il Maliseti Tobbianese inizia la preparazione lunedì 20 agosto sul terreno di casa agli ordini del nuovo mister Fabio Bichi e avrà la prima amichevole sabato 25 agosto al “Puskas” contro il Prato 2000. Mercoledì 29 agosto la seconda uscita contro il C. F. 2001, mercoledì 5 settembre terza amichevole a Montespertoli. Più vicina la scadenza per il Montemurlo che invece parte il 16 agosto agli ordini di Paolo Calamai a Oste. Poi toccherà al Viaccia, neo promossa, presidente Sauro Ravai, allenatore Alessio Giugni ex punta di eccezionale valore che ha onorato specialmente il calcio della vallata avendo militato nella Vaianese e nell’Impavida Vernio. Una novità per la frazione pratese che giocherà al campo Ribelli e che potrà contare su un pubblico sempre folto e partecipe. «Cercheremo di far bene e dar vita a una stagione di buon livello – spiega mister Giugni – Avremo diverse amichevoli e quella più interessante e stuzzicante sarà con la Primavera della Fiorentina che abbiamo in programma per sabato 25 agosto alle 15 a Le Caldine. Sarà un modo per confrontarsi con giovani promettenti e soprattutto per vedere all’opera i nuovi arrivi come difensivo Carlesi, ex difensore del Montemurlo, e Bastogi molto conosciuto fra le punte dei dilettanti per il suo sinistro temibile su calcio piazzato». Il campo Ado Nelli di Oste dove si allena e gioca il Jolly Montemurlo e dopo Ferragosto sarà sede del ritiro del Prato e in caso di non ripescaggio anche delle partite casalinghe è stato migliorato.

«Non dimentichiamo i nuovi spogliatoi, che hanno impegnato

la nostra amministrazione per diverso tempo ottenendo alla fine risultati ottimi e confortevoli per tutti gli utenti – spiega il vice sindaco Simone Calamai – il nostro scopo è quello di mettere a loro agio tanti ragazzi della scuola calcio e del settore giovanile. — V.T.

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro