Quotidiani locali

CICLISMO 

Già 263 adesioni alla 71ª edizione della Coppa Dino Diddi riservata agli Allievi

Prevista la partecipazione di sette rappresentative regionali e di campioni italiani su strada, a cronometro e su pista. Percorso confermato

PRATO

Le corse ciclistiche nella nostra provincia si fermano in agosto dopo quella disputata a San Quirico di Vernio per Esordienti e l’attività riprenderà a settembre con la 71ª Coppa Dino Diddi e domenica 23 settembre la 55ª Coppa 29 Martiri di Figline per Elite Under 23.

Per la Coppa Diddi categoria Allievi sono già a quota 263 le adesioni. Un successo che si ripete puntuale per questa grande corsa al confine tra le province di Prato e Pistoia in programma domenica 2 settembre e che vedrà al via i migliori esponenti nazionali, campioni italiani su strada, pista e cronometro, plurivittoriosi e ben 7 rappresentative regionali che saranno allestite dai responsabili tecnici per portare i migliori esponenti in Toscana per questo confronto di prestigio.

Una «Diddi» internazionale in quanto ci saranno almeno tre squadre straniere. Stanno lavorando all’organizzazione della gara nata nel 1948, il direttore organizzativo Franco Vettori, il Gs Dino Diddi con il suo presidente Claudio Taffini, tutto il gruppo dei collaboratori che abbraccia alcune società sportive della zona di Agliana e Ponte alla Trave, e i volontari delle associazioni. Un gruppo omogeneo per continuare a far vivere una corsa che ha raggiunto il top grazie anche a numerosi sponsor.

Non cambierà il percorso di poco superiore ai 90 chilometri con la partenza alle 14,15, e quindi la salita verso il Montalbano, con il San Baronto dal versante pistoiese e da quello di Vinci, mentre l’arrivo come al solito

su via Roma. Dopo il ritrovo alla Bocciofila sono in programma tante premiazioni, agli atleti e agli addetti ai lavori, ai dirigenti, perché la Coppa Dino Diddi non intende dimenticare nessuno. L’anno scorso vinse l’aretino Enrico Baglioni del Pedale Toscana in volata. — V.T.

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro