Quotidiani locali

In competizione con una Balilla del 1934

Il campione italiano Top car  in carica Alessandro Moretti di Prato ha partecipato all'ottava edizione della Corsa di Alcide di circa seicento chilometri  per  auto d'epoca

PRATO. Con la sua Balilla Sport Coupè carrozzata Simca del 1934 è partito da Prato ed ha raggiunto Poggibonsi dove ha trovato il resto della comitiva e anche il suo pilota. Alessandro Moretti, appassionato di auto d’epoca abita a Prato ed è il campione italiano Top car in carica  Cireas (campionato italiano di regolarità auto storiche) insieme al tarantino Fabio Loperfido.  In coppia guidano l’ammiratissima Balilla che riscuote grande successo ovunque vada, sia fra gli appassionati di auto d’epoca che di semplici cittadini.

 I due portacolori del Classic Team di Mantova detengono il titolo italiano Top car perché sono stati capaci di prove molto regolari che, rapportate all’anno della vettura, gli hanno consentito il successo nel 1 raggruppamento.

La competizione alla quale prendono parte è l'VIII^ edizione della gara di regolarità classica a strumentazione libera per auto d’epoca denominata “La Corsa di Alcide”, evento organizzato da  Altitude Eventi ed aperta ad equipaggi italiani e stranieri con auto antecedenti al 1971.

La Corsa di Alcide nasce come evento sportivo, come una vera e propria gara, schietta e pura: i suggestivi paesaggi del territorio toscano, la eccellente qualità gastronomica offerta, gli affascinanti eventi collaterali, gli straordinari centri storici attraversati…servono certamente a far diventare la

Corsa un evento unico….ma quello che conta è la gara, l’avvincente avventura che porta gli equipaggi dal cuore della Toscana fino a Porto Ercole sul mar Tirreno, mettendoli a dura prova su un percorso di circa 600 chilometri disseminato di 102 prove cronometrate molto tecniche e accattivanti.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro