Quotidiani locali

calcio a 5 

Prato vince e mantiene la serie A2

I lanieri della Nuova Comauto battono l’Atlante Grosseto 7-4

PRATO. Cinque gol di Juanillo ed il Nuova Comauto Prato batte 7-4 l’Atlante Grosseto centrando la salvezza diretta. L’anno prossimo, per la quarta stagione di fila, i lanieri saranno al via del campionato di serie A2, riformato in tre gironi da 12 squadre e con soli quattro stranieri ammessi per squadra. Ai play-out sarà invece derby sardo tra Leonardo ed Ossi, mentre sale in A2 anche il Pistoia e c’è da pregustare un derby già molto atteso.

Contro l’Atlante non è stata facile. Nel bollore del Pattinodromo il Prato ha sentito molto la partita, entrando in campo molle e andando subito sotto sul gol di Caverzan. Sterile la pressione laniera del primo tempo, con traverse di Juanillo e Benlamrabet, buone parate di Izzo e qualche brivido sui contropiede ospiti. La ripresa è da cuore in gola. Alla doppietta di Juanillo rispondono Keko e Barelli, il 3-3 è di Vinicinho ed il pareggio sarebbe sufficiente ma Juanillo sigla anche il vantaggio. Da lì in poi i lanieri salgono in cattedra e si prendono anche il lusso di vedere Juanillo divenire capocannoniere del campionato. Nuova Comauto Prato: Perez, Wallace, Birghillotti, Benlamrabet, Dopico, Petri, Veneruso, Vinicinho, Solazzo, Juanillo, Buti, Laino. All. Suso.

Atlante Grosseto: Izzo, Ikoma, Capitini, Lamioni, Barelli,

Falaschi, Chiappini, Cipollini, Bender, Caverzan, Keko, Del Ferraro. All. Chiappini.

Reti: pt 1’53” Caverzan; st 3’01” e 3’57” Juanillo, 4’37” Keko, 6’24” Barelli, 6’46” Vinicinho, 7’10” Juanillo, 15’47” Benlamrabet, 16’36” e 16’52” Juanillo, 17’24” Falaschi. (p.p.f.)

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik