Quotidiani locali

La capolista Viareggio non fa sconti all'Ariete

Sconfitta da pronostico ma ugualmente pesante anche perché Rosignano ha battuto la Lucchese ed è ormai lontana sei punti

 PRATO. La capolista non fa sconti e per l’Ariete si fa sempre più dura. Due set dominati da Viareggio e poi la grande reazione delle ragazze di Targioni che però non trovano il tie break e lasciano l’intera posta alle versiliesi. Sconfitta da pronostico ma ugualmente pesante anche perché Rosignano ha battuto la Lucchese ed è ormai lontana sei punti. Corsa quindi solo su Capannoli sconfitta a Montelupo. La gara. Prato con Belli e Foggi in diagonale, Morotti e Goracci al centro, Speranza e Petri di banda e Marchesini libero. Inizio tutto di marca viareggina e primo tempo Targioni sul 9-5.

Capolista che non rallentava e Ariete in estrema difficoltà (16-6). Secondo tempo Prato che però non riusciva a rialzare la testa. Nel secondo Prato più in palla. Ambrogetti entrava in regia e Martini in attacco mentre Giuliani affiancava Morotti al centro. Equilibrio iniziale (4-4 e 7-8) con Viareggio che rimetteva la testa avanti sul 12-10 e sul 14-13. Targioni parlava con le sue ragazze sul 15-13 e poi sul 17-13. Era l’allungo decisivo (21-15) e l’Oasi chiudeva a 19.

Nel terzo di nuovo Belli in regia. Equilibrio anche ad inizio terzo parziale (5-5). Prato giocava meglio e reggeva la furia delle padrone di casa (11-11 e 13-13) che peraltro avevano operato molti cambi. Tempo di Marco Targioni sul 14-13 per segnali non positivi dalla sua squadra. Un tempo utile e fruttifero perché quando l’Ariete rientrava in campo piazzava il break (15-19), allungo sul 18-23 e chiusura per riaprire la gara. Nel quarto però Viareggio partiva subito forte (7-4 e 9-5). Oasi che era decisa a chiudere (14-7). Dentro Petri per Martini. Prato non demordeva e remava faticosamente fino a tornare sotto (19-17). L’Ariete ci credeva e rimontava fino al 23-23. Quando Prato sembrava essere in grado di chiudere, però, era l’Oasi a piazzare lo sprint vincente.

Oasi Volley Viareggio: Ambrogi, Arduini, Baldini, Barberini, De Santi, Lazzarini, Masoni, Micheloni, Pelliccia,

Pescaglini, Petrucci, Rovai, Torriani. All. Francesconi.

Ariete Prato Volley Project: Belli, Martini, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Mangone, Goracci, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni Arbitri: Ruscigno e Fiumara Parziali: 25-10; 25-19; 20-25; 25-23.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro