Quotidiani locali

Pvp Vaiano cede in casa alla Remo Masi 0-3

I valbisentini non hanno saputo sfruttare il vantaggio avuto nel secondo set e che poteva

VAIANO. La Rufina passa a Vaiano. Gara dal ritmo lento e dai tanti errori ma alla fine risultato scontato e da pronostico con la Remo Masi che si prende i tre punti e lascia Vaiano a quota uno in graduatoria.

Nessuna sorpresa. Solo qualche rammarico per un secondo set dove i ragazzi di casa erano avanti 20-18 e non hanno saputo sfruttare il vantaggio.

La gara. Vaiano con Caselli e Di Cristo in diagonale, Vignolini e Mazzinghi centrali, Giagnoni e Ragone di banda e Di Benedetto libero. Inizio lento e con le due squadre a sbagliare molto. Equilibrio fino all’8-8 poi break ospite (8-11) e gap che Vaiano non riusciva più a ricucire (11-15) nonostante il tempo di Moscardi (13-18). Intanto dentro Lucchetti.

Rufina che facilmente metteva in difficoltà la ricezione di casa. Vaiano che invece non trovava incisività neppure al servizio. Rufina che scappava sul 17-22 e chiudeva a 20 con un errore al servizio per parte. Nel secondo parziale cambio di libero, in casa vaianese con l’ingresso di Niccolai. Inizio tutto dei ragazzi di casa che con muro di Mazzinghi strappavano sul 5-2.

Remo Masi che progressivamente rientrava facendo forza sulla maggiore qualità complessiva (7-8 e 8-10). Vaiano, però, questa volta non mollava e, pur tra tanti errori, rimaneva agganciato (12-12 e 15-15). Gara infarcita di errori da ambo le parti. Dentro Laliscia. Era la squadra di Moscardi a tentare la fuga sul 19-17. Sul 20-18, però, Vaiano si arenava, si perdeva in errori banali e concedeva alla Remo Masi il recupero (20-20) ed il sorpasso (20-23). Doppio tempo della panchina di casa che non rimetteva in gara i ragazzi di Vaiano. Terzo set invece che aveva un andamento ben più netto a favore degli ospiti.

Vaiano che la sua occasione se l’era giocata nel secondo parziale e che nel terzo cedeva a 15.

Pvp Volley Vaiano – Pol. Remo Masi 0-3

PVP Volley Vaiano: Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo.

All. Cioppi.

Pol. Remo Masi: Allighieri, Bargilli, Casalini, Castellani, Cavari J., Cavari S., Cecchini, Corti, Fibbi, Galanti, Lisini, Meli, Mugnai, Nardoni. All. Montagni.

Arbitri: Fanti e Fratoni.

Parziali: 20-25; 22-25; 15-25

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro