Quotidiani locali

rugby 

Gispi Tigers senza rivali, ko anche il Florentia

PRATO. Decima vittoria in dieci incontri per i Gispi Tigers di Cristophe Rauly e Federico Tempestini, un ruolino di marcia impeccabile per la formazione pratese che espugnando il campo del Florentia...

PRATO. Decima vittoria in dieci incontri per i Gispi Tigers di Cristophe Rauly e Federico Tempestini, un ruolino di marcia impeccabile per la formazione pratese che espugnando il campo del Florentia Rugby Club continua la sua egregia stagione sportiva. Attesa da molti come sfida spartiacque del girone promozione della serie C regionale, la partita è stata caratterizzata dalle pessime condizioni meteo e del terreno di gioco che non hanno limitato gli attacchi dei Tigers. Determinati e concentrati nel raggiungere l’obiettivo fin dai primi minuti di attacco concretizzati grazie alle segnature di Tempestini e Panico, il primo tempo si chiude con il punteggio di 17 a 3 con la meta di Innaco che allunga per i pratesi. Nella ripresa, complice il campo al limite dell’impraticabilità, la partita ristagna e si segnala un calcio di Doni e la meta finale del Florentia che chiude il punteggio sul 20 a 10 in favore dei Tigers.

Una vittoria importante che lancia al primo posto della classifica i Gispi Tigers in vista della difficile trasferta a Lucca di domenica prossima.

Non solo seniores nel weekend di rugby pratese, le categorie più piccole del Gipsi hanno preso parte al torneo di Arezzo mentre l’under 14 impegnata in due impegni regionali si è fatta notare per aver sconfitto il Livorno 1931 per 33 a 26 nella sfida più interessante che il campionato toscano consenta. Weekend azzurro invece per un allenatore pratese, Elia Guastini, tecnico dell’under 18 dell’Unione Cavalieri Prato Sesto e direttore tecnico del settore giovanile del Gispi Prato, è stato impegnato con la nazionale under 17 in uno stage di preparazione a Torino, un segnale di conferma di crescita per il rugby dopo la convocazione di 5 atleti nelle selezioni azzurre under 17 e 18 di settimana scorsa.

Il

Gispi insomma lavora con soddisfazione sia sotto il profilo dei risultati agonistici fra tutte le categorie sia sul fronte tecnico che consente allo staff di essere sempre aggiornato sulle migliori strategie e sulle novità in materia di evoluzioni del gioco da trasmettere ai ragazzi.

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro