Quotidiani locali

basket serie c silver 

I Dragons danno venti punti al Costone Siena

PRATO. La Sibe supera 79-59 Costone Siena ed è quarta in serie C Silver. Sono stati due punti fortemente voluti quelli conquistati alla palestra Toscanini a spese di un Costone che a campi invertiti...

PRATO. La Sibe supera 79-59 Costone Siena ed è quarta in serie C Silver. Sono stati due punti fortemente voluti quelli conquistati alla palestra Toscanini a spese di un Costone che a campi invertiti aveva sconfitto i Dragons.

Primo quarto con i Dragons che non abusano del tiro da tre, ma cercano di aprire la difesa senese con le penetrazioni. Staino risponde a Bruttini, bomber indiscusso dei costoniani, poi l'energia di Pinna sotto le plance dà il primo vantaggio interno. Fontani mette la tripla e Smecca e Corsi, nel finale allungano per il 18 a 15. L'esperto Bonelli sulla sirena metteva il canestro che fissava il punteggio sul 37 a 30 all'intervallo. Alla ripresa, Staino apriva le danze con una tripla, poi Fontani e Pinna ed ancora Staino con un jump ed un gioco da tre punti, mettevano un solco che gli ospiti davano l'idea di non riuscire più a colmare con al terzo tempino il punteggio sul 61 a 43. Poi nel finale spazio ai giovani e primi punti per Patrascan dal vivaio della gemellata Calenzano alla Silver nazionale. (79 a 59) Eccellenti i 20 pt. di Smecca, che ha rimesso a posto la mira, e di Pinna con 17 punti e 19 rimbalzi.

«Buona la prova di squadra - spiega Pinelli tecnico al 6° anno sul pino pratese - un grazie sia ai veterani che ai giovanissimi, per l'abnegazione che dimostrano in allenamento malgrado le difficoltà ormai croniche». L'eccellente fine settimana dei Dragons era iniziato con la importante vittoria dell'Under 20 di Fusi a Pistoia, e dal 3° posto conquistato all'importante Torneo Internazionale Carnival Cup, di Arona e Borgomanero, dagli Esordienti di coach Mariotti guidati in panchina dal bravissimo Marco Gabbiani. Sabato 24 febbraio la Sibe sarà impegnata sul difficile parquet di Montevarchi

opposta alla Fides che all'andata fece il colpaccio alle Toscanini vincendo per 66 a 72.

I Dragons torneranno il 4 marzo alla palestra Toscanini contro Arezzo, che per la sconfitta con Galli di San Vincenzo li ha raggiunti al primo posto in classifica. (v.t.)

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro