Quotidiani locali

basket serie c silver 

La Sibe Prato ospita il Costone Siena

Coach Pinelli si affida alla preparazione atletica dei rossoblù

PRATO. La Sibe sfida in casa alle 18 alla palestra Toscanini, il Costone Siena che all'andata l'ha superata per 63 a 54 ed ora sarà l'occasione per i padroni di casa di prendersi la rivincita, anche se i senesi sono reduci da un girone di ritorno che li ha visti prevalere 4 volte su 5 e che li ha sospinti a riacciuffare proprio i rossoblù al 4° posto in classifica. Con l'innesto dell'espertissimo Cessel, pivot friulano dalla lunghissima carriera nella massima serie, anche nella A1 greca, ha rinforzato il reparto interni che appariva un po' carente dopo la rinuncia a Spampani. Il reparto più temibile comunque della truppa di coach Binella, rimane quello degli esterni che è composto da Bruttini, Benincasa e Tognazzi, tutti ben sopra i 15 di media e nella top ten dei realizzatori; il primo addirittura quasi 20 ad allacciata di scarpe. Dalla panchina, per dare ordine si alza il play/guardia 38enne Bonelli, di scuola mensanina, vecchia conoscenza pratese. Nel pitturato è temibilissimo il pivot Manetti, settore giovanile di Poggibonsi, ben supportato anche dal giovane Chiti.

Minutaggi importanti anche per l'altrettanto giovane play Ricci. Per tenere inviolato il proprio parquet, coach Pinelli si affida al preparatore Ciofi dal quale attende buone notizie sull'incremento delle condizioni fisiche di Fontani e Biscardi. Anche da Smecca, rallentato da qualche problema fisico, si aspetta che ritorni sui suoi standard abituali.

Importante sarà anche l'attitudine difensiva di Vannoni che avrà clienti per niente facili da contenere, così come Marchini che in più dovrà anche innescare i lunghi Corsi, Pinna e Staino, tornato nell'ultima gara a realizzare oltre 20 punti. (v.t.)

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro