Quotidiani locali

basket 

Sibe: con Carrara non basta uno Staino super

PRATO. La Sibe esce sconfitta dalla sfida della quinta giornata di ritorno di serie C Silver con l’Audax Carrara 68-55. I Dragons tirano sotto il 30% e con un Bianchini super la squadra di casa si...

PRATO. La Sibe esce sconfitta dalla sfida della quinta giornata di ritorno di serie C Silver con l’Audax Carrara 68-55. I Dragons tirano sotto il 30% e con un Bianchini super la squadra di casa si aggiudica il match.

Dopo un primo quarto in equilibrio chiuso 17 a 17 i marmiferi con Salazar trovano un primo allungo al quale rispondono ancora Staino e Pinna. Audax anche a più 10 e all’intervallo si va sul 32 a 27.

Al rientro sono ancora gli uomini di coach Buffa a tenere saldamente il pallino del gioco. I pratesi nonostante alla fine si concedano ben 15 conclusioni più degli avversari, vedono il canestro restringersi drasticamente. Si va al terzo intervallo sul 49 a 43 con l’Audax che continua a segnare mentre i Dragons, pur con tiri aperti, non riescono a trovare l’anello e ala fine devono soccombere per 68-55. Di positivo l’ottima difesa per larghi sprazzi, il ritorno di Milo Staino a ottime percentuali e top scorer della gara con 23 punti, i 14 rimbalzi di Pinna, il 21 di valutazione dell’immarcabile Corsi e la buona regia di Marchini, nonostante per lavoro non possa mai allenarsi con la squadra.

La Sibe dovrà adesso resettare questa 5ª di ritorno e prendersi

la rivincita con Costone Siena che si presenterà domenica prossima alle 18 alle Toscanini per provare l’aggancio in classifica ai Dragons, sconfitti all’andata, quando il bomber Fontani fu costretto ad abbandonare la partita per la frattura del setto nasale. (v. t.)



TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro