Quotidiani locali

pallanuoto 

L’Azzurra Under 20 vince 9-8 contro la Florentia Sport Team

PRATO. Straordinaria impresa dell'Azzurra pallanuoto nel campionato Under 20 Fin, che batte fuori casa la Florentia Sport Team per 9-8 in una gara equilibratissima e molto spettacolare. La giovane...

PRATO. Straordinaria impresa dell'Azzurra pallanuoto nel campionato Under 20 Fin, che batte fuori casa la Florentia Sport Team per 9-8 in una gara equilibratissima e molto spettacolare.

La giovane formazione laniera si impone sulla più esperta compagine fiorentina e ottiene tre punti davvero meritati. Davanti ad una bella cornice di pubblico, le due squadre hanno dato vita ad una partita altalenante nel punteggio e ricca di emozioni. In vantaggio di due reti a metà gara i pratesi subiscono la rimonta dei padroni di casa che pareggiano il conto alla fine del terzo quarto.

I biancazzurri riescono a reagire nell'ultimo tempo e a chiudere l'incontro sul 9-8 a proprio favore. Tripletta per Luca Della Giovampaola autore di un'eccellente prestazione «Tre gol per me e per la squadra. Mi sono goduto il momento, ma ora la testa è già al prossimo match» ma tutta la squadra pratese ha dimostrato carattere, determinazione e talento. Davvero sontuosa la lettura tattica del match da parte di mister Andrea Magi fino al termine e grandissima lucidità nel chiamare il proprio time out all'ultimo secondo di possesso e a cinque dalla fine, per impedire di fatto la possibile rete del pareggio ad un giocatore lasciato solo davanti a Ferraro.

«Sono contento per il risultato e per i ragazzi che hanno
lottato su ogni pallone - spiega coach Andrea Magi - Deve essere un punto di partenza. Abbiamo commesso molti errori e dobbiamo migliorare»

«Fiero di essere il capitano di questi ragazzi - dice Matteo Giulietti - Siamo giovani ma non ci manca il carattere». (v.t.)

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon