Quotidiani locali

Prato conquista il “Grand Prix Montalbano”

Grande festa al salone della Croce d’Oro di Prato per la cerimonia di premiazione della 23ª edizione del Grand Prix Montalbano per la categoria Esordienti 

PRATO. Grande festa al salone della Croce d’Oro di Prato per la cerimonia di premiazione della 23ª edizione del Grand Prix Montalbano per la categoria Esordienti delle società delle province di Pistoia e Prato nell’ambito Fidal e Csi.

Un’edizione ancora una volta da record che ha visto nelle otto prove disputate ben 299 atleti delle categorie Esordientii per un totale di quasi 1.700 atleti in gara. Un impegno portato avanti anche in questa edizione con passione e professionalità dalle società Atletica Prato, Club Atleti di Quarrata e Atletica Casalguidi Mcl Ariston, quest’ultima società che ha dato il via a questa iniziativa nel lontano 1995.

Presenti alla serata i delegati Fidal di Pistoia Stefano Giovannetti e Prato Alessandro Mercaldo, il vice presidente della Banca Alta Toscana Riccardo Andreini sponsor storico del Progetto Montalbano, l’assessore allo sport del Comune di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi e Marco Rafanelli rappresentante del Csi Toscana e coordinatore del Gran Prix Montalbano. La moglie Laura ed il figlio Cristiano hanno consegnato il Trofeo “Grand Prix Cup” Roberto Del Coro alla società Atletica Prato che ha vinto l’edizione 2017 davanti all’Atletica Caripl Pistoia e all’Atletica Borgo a Buggiano.

La compagine laniera conquista il suo terzo titolo di società appaiando così l’Atletica Casalguidi e la stessa Atl. Caripl Sport Pistoia come numero trofei vinti. La categoria Esordienti A ha visto prevalere Sofia Corsini dell’Atl. Caripl Pistoia davanti a Sara Garofalo (Atl. Casalguidi) e Maja Borrelli dell’Atletica Prato. Tra i maschi vince Jacopo Vannini dell’Atl. Borgo a Buggiano che supera Tommaso Ambrogio dell’Atl. Caripl Pistoia e Riccardo Leporatti del Club degli Atleti di Quarrata. Negli Esordienti B vittoria di Giulia Venuti dell’Atletica

Monsummanese al femminile e di Diego Vannini dell’Atl. Borgo a Buggiano. Negli Esordienti C vittoria di Denise Bellandi Denise dell’Atl. Borgo a Buggiano nel femminile e del compagno di società Alessio Panichi davanti ai pratesi Claudio Mercaldo ed Elia Romualdi.

 

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista