Quotidiani locali

Mikael Grenier vince anche al Nurburgring

Prato, nonostante la pioggia Il pilota sostenuto dalla Carrozzeria Galcianese ora è in testa alla classifica del Supertrofeo Lamborghini

PRATO. Ancora una vittoria per il “pratese” Mikael Grenier nel campionato Europeo Lamborghini Supertrofeo. Il giovane canadese, supportato dai ragazzi della Carrozzeria Galcianese, centra una doppietta storica sul mitico tracciato del Nurburgring.

In gara 1 pole per Loris Spinelli e Mikaël Grenier sul circuito tedesco e al termine della gara il binomio del team Antonelli Motorsport ha festeggiato un successo importante, che gli permette di risalire al primo posto nella classifica Pro del Lamborghini Super Trofeo Europa, giunto questo fine settimana al quinto e penultimo appuntamento della stagione.

In Germania, Spinelli e Grenier hanno dominato dal primo all’ultimo giro, con il secondo che nelle tornate conclusive ha saputo resistere agli attacchi di Vito Postiglione, assicurandosi così un’affermazione che va ad aggiungersi a quelle conquistate a Monza, Paul Ricard e Spa.

In gara 2 le auto sono partite sotto la pioggia. Il team ha scelto di partire con gomme da asciutto e il canadese-pratese Mikael Grenier ha dimostrato tutta la sua abilità risalendo posizioni e lasciando la vettura a Spinelli praticamente a 2 secondi dai primi. Quest’ultimo ha sfruttato la sua velocità per passare i primi due e concludere con la seconda vittoria su due gare dominando così il weekend Tedesco.

«Grenier ha fatto una gara incredibile perché montava gomme da asciutto in una pista bagnata e grazie alla sua guida – spiega Sauro Migliori della Carrozzeria Galcianese, sede anche del Ferrari Club – è riuscito a rimanere in scia e poi quando è arrivato l’asciutto la nostra macchina era nettamente più veloce».

La supremazia nel campionato Lamborghini Super Trofeo sarà decisa in occasione delle finali Mondiali Lamborghini a Imola dal 16 al 19 novembre, dove si attende un week end pieno di adrenalina, e la coppia Grenier Spinelli è fra i favoriti per la vittoria finale.

Il pilota canadese Grenier taglia il...
Il pilota canadese Grenier taglia il traguardo del circuito di Nurburgring

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics