Quotidiani locali

Gymkana Motocross Show all’ex ippodromo

Prato, domenica 17 alle 18 nell’area dell’ex ippodromo si terrà la 4ª edizione della manifestazione sportiva in favore dell'Associazione nazionale tumori

PRATO. Domenica prossima alle 18 nell’area dell’ex ippodromo, si terrà la 4ª edizione della Gymkana Classic Motocross Show un'iniziativa di solidarietà che mette il turbo a favore della Fondazione Ant. «Sarà uno spettacolo bello e rumoroso - dice il sindaco Matteo Biffoni - che permetterà di unire la spettacolarità del motocross con lo scopo di sostenere l'attività dell'Ant che è un punto di riferimento di tante famiglie e della mostra comunità. Non mancherà mai un momento del settembre dedicato alla solidarietà»

. « Il Comune di Prato ci è sempre vicino alle nostre iniziative - spiega Simone Martini, responsabile Ant Firenze e Prato - un grazie al moto club Vernio con il quale abbiamo raggiunto la quarta edizione. Gli anni passati abbiamo raccolto circa 10 mila euro netti e speriamo che anche quest'anno possano essere raccolti tanti fondi per garantire in maniera gratuita il nostro servizio che è svolto da professionisti oltre alla prevenzione sanitaria e a come ci si alimenta oltre ai vantaggi che lo sport fatto in un certo modo e senz'altro un fatto positivo».

«L'offerta per l'iniziativa è di 5 euro con i bambini sotto i 14 anni gratis - spiega Benedetta Leoni - chiaramente l'obiettivo è quello d portare le famiglie. Su Prato le richieste di assistenza sono raddoppiate». «Il nostro scopo non è la gara ma quello di aiutare l'Ant - dice Alessandro Morganti del Moto club Vernio - in questo caso avremo i migliori piloti di Enduro e Cross

della Provincia di Prato. Abbiamo tolto le moto storiche e gareggeranno solo moto moderne e sarà presente anche Pampaloni con una Gymkana più rapida che sarà solo ovale». I biglietti si troveranno al moto club Vernio, il Paav in via Boni o direttamente il giorno della gara.
 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista