Quotidiani locali

Nuotatori da tutta Italia alla piscina di via Roma 

Domani e domenica è in programma il 13° Trofeo Sergio Faggi riservato alla categoria master

PRATO. Fervono i preparativi alla piscina comunale di via Roma a Prato in vista del 13° Trofeo Sergio Faggi, manifestazione sportiva nazionale inserita nel circuito campionato nuoto master Fin, che si terrà domani e domenica nell’impianto di Grignano.
L’evento è interamente oraganizzato sia sul piano tecnico che organizzativo dalla squadra master Asd Csi Nuoto Prato, che sarà impegnata non solo a livello agonistico, ma anche nell’allestimento logistico del trofeo, per offrire alle squadre ospiti, provenienti da tutta Italia, una calorosa accoglienza.
Lo scenario dell’evento sarà la piscina comunale di via Roma, con vasca scoperta da 50 metri, 8 corsie e cronometraggio automatico.
«Al momento è prevista la partecipazione di 57 società sportive provenienti dal territorio nazionale e di 822 atleti gara, più le staffette che si formeranno sul piano vasca – spiega il direttore tecnico Sergio Puggelli – la gara pratese è considerata una delle più attraenti, peccato che non avremo l’ordine dei blocchi di partenza omologati per un problema burocratico».
Il programma della manifestazione prevede per la giornata di domani l’inizio della manifestazione alle ore 14.30, con le gare dei 100 metri dorso, 400 metri stile, 100 metri rana, 100 metri stile, 200 stile, e 50 metri delfino, staffetta 4 x 50 mista.
Domenica 29 maggio l’apertura gare sarà alle ore 9.15 con i 50 metri stile libero, 200 metri dorso,
50 metri rana e 200 metri misti, e la staffetta 4 x 50 stile libero mista.
A seguire si svolgeranno le premiazioni delle squadre con 8 partecipanti. Sarà un bel modo per trascorrere un week-end all’insegna dello sport ed avvicinarsi al mondo del nuoto master.
Vezio Trifoni

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

SPEDIZIONI FREE

Stampare un libro, ecco come risparmiare