Quotidiani locali

Esordienti in evidenza al Gran Prix Montalbano

 Nella cornice di Piazza Risorgimento a Quarrata si è disputata la quarta prova del Gran Prix Montalbano Esordienti e sono stati ben 40 i piccoli atleti dell'Atletica Prato a partecipare

PRATO. Nella cornice di Piazza Risorgimento a Quarrata si è disputata la quarta prova del Gran Prix Montalbano Esordienti e sono stati ben 40 i piccoli atleti dell'Atletica Prato a partecipare alla manifestazione denominata Staffetta del Montalbano, una 3x200 metri intorno alla piazza.

Tanti i genitori e il pubblico presente che hanno accompagnato i piccoli atleti durante tutta la corsa. I risultati della compagine pratese sono stati entusiasmanti, infatti nella classifica generale provvisoria del Gran Prix Montalbano l'Atletica Prato è al comando. Da segnalare diversi piazzamenti, come la staffetta degli Esordienti A e quella dei B che arrivate al 2° posto e composte rispettivamente da Maya Borrelli, Emma Lorenzi e Pietro Giulio Pacini la prima e da Elisa Romualdi, Alessandro Torre e Claudio Mercaldo la seconda.

Al Teatro della Compagnia in via Cavour a Firenze, sono stati consegnati i premi del "Pegaso per lo Sport", il riconoscimento che la Regione Toscana assegna dal 1996 per rendere omaggio alle imprese sportive degli atleti toscani sui palcoscenici nazionali ed internazionali. Quella di quest'anno è stata l'edizione numero 19. Fra i migliori nell'Atletica Leggera non poteva mancare un'atleta pratese appartenente all'Atletica Prato, Elena Varriale, per aver vinto nel 2016 il Campionato Italiano Giovanile di Lancio del Disco. «Elena Varriale si è meritata tutto il premio - spiega il ds della società gialloblù Carmine Romano - è un'atleta che si impegna giornalmente negli allenamenti e tutta la squadra le è vicina in questi mesi mentre si sta curando da un infortunio».

Per i Master ottimo risultato di Alessio Melani, atleta giallo-azzurro di provenienza della Us Roberto Colzi poi fusa con l'Atletica Leggera

Prato ed attualmente anche dirigente dell'Atletica Prato, che vince nella categoria Veterani la gara di Chiesanuova ed è 4° assoluto.

Da sottolineare anche l'ottimo risultato di Antonio Abate che ha concluso sesto i 14 km della non facile gara della Misericordia Chiesanuova.

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics