Quotidiani locali

All’Estraforum torna il derby con Pistoia

Prato, alle 16 di sabato 24 l’ultimo test prima di tuffarsi nel campionato di serie A2 che inizierà il primo ottobre

PRATO. L’ultimo test del pre-campionato è anche il più affascinante. C’è il derby Prato-Pistoia sabato 24 settembre alle 16 all’EstraForum ed è la prima amichevole della storia tra le due rivali. Una, il Prato, prossima a rituffarsi nel campionato di serie A2 che inizia il primo ottobre, l’altra al via della serie B di calcio a 5 con grandi speranze di promozione. In campo poi gli ex si chiamano Bearzi, Busato, Bertoldi: spettacolo assicurato. Il Prato C/5 si è intanto presentato ufficialmente alla città presso lo showroom pratese dello sponsor Nuova Comauto.

Il patron della concessionaria Renault, Fabrizio Giusti, ha fatto gli onori di casa parlando dell’unione rinnovata tra due realtà ambiziose, dichiarazioni a cui hanno fatto eco quelle dei massimi dirigenti lanieri, presidente Apicella in testa. L’attesa era soprattutto per le parole del tecnico David Madrid, che in precampionato sta stupendo tutti con un Prato aggressivo ed iper offensivo.

«Sono molto contento di essere al Prato e di come stiamo lavorando - ha affermato l’allenatore spagnolo - Questa è una società importante, in Italia ed in Europa. L’obiettivo è lottare per la promozione, non mancano avversarie forti come il Pesaro ma noi siamo pronti a giocarcela con tutti, partita dopo partita. Il primo step da compiere è cambiare la mentalità dei giocatori, facendoli diventare sempre più professionali. Quanto alla manovra, puntiamo

ad un gioco d’attacco e a divertire i nostri tifosi. Con l’aiuto degli appassionati possiamo andare lontano».

In occasione di Prato-Pistoia i tifosi potranno anche sottoscrivere la tessera di socio sostenitore. Nella stagione del trentennale, la società biancazzurra punta in alto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro