Quotidiani locali

Ecco le avversarie delle pratesi

I gironi dei campionati dilettanti. Concorrenti agguerriti per il Jolly Montemurlo

PRATO. Il comitato regionale toscano della Federcalcio ha stilato i gironi dei campionati dilettantistici dall'Eccellenza fino alla Seconda Categoria.

Nell'Eccellenza è il Jolly Montemurlo la squadra pratese che affronterà questo campionato. La formazione di mister Settesoldi è stata inserita nel Girone A e avrà un lotto di concorrenti particolarmente agguerrite. «Ghivizzano e PesciaUzzanese sono le favorite, si sono attrezzate per salire e adesso che mancano società del calibro di Lucchese e Massese possono sperare di andare su - spiega il presidente Gabriele Nesi - comunque ogni anno tutte hanno varie problematiche ma riescono a costruire formazioni di alto calibro. La nostra squadra ha iniziato ad allenarsi lunedi e molto dipenderà dalla fortuna e dagli infortuni. Martedi 14 agosto abbiamo la prima amichevole e poi ci sarà la Coppa, primo dello start del campionato». Per il primo turno di Coppa (5 settembre) il Jolly e Montemurlo affronterà la Sestese con gara di andata e ritorno. Eccellenza Girone A: Albinia, Cascina, Castelfiorentino, Fortis Lucchese, Ghivizzano-Borgo a Mozzano, Jolly e Montemurlo, Lammari, Lampo, Larcianese, Pelli Santa Croce, PesciaUzzanese, Pietrasanta Marina, Pisa S.C., Pro Livorno Sorgenti, S.Marco Avenza, Urbino Taccola.

In Promozione sono due le formazione pratesi inserite nel Girone A e precisamente Maliseti e Vaianese- I.Vernio nata dalla fusione delle due società della valbisenzio. «E' un girone molto impegnativo e con molte difficoltà rispetto allo scorso anno con ben tre squadre fiorentine - dice Simone Bardazzi direttore generale del Maliseti - oltre al S.Piero a Sieve il Firenze Ovest che ha costruito una squadra stellare con il trio d'attacco formato da Toccafondi, Di Tommaso e Giani e il Signa che è appena retrocesso dall'Eccellenza». Promozione Girone A: Bagni di Lucca, Barga, Firenze Ovest, Folgor Marlia, I. Monsummano, Maliseti, Marina La Portuale, Quarrata Ol., Querceta, Real Castelnuovo, Santa Maria Montecalvoli, San Piero a Sieve, Seravezza, Signa, Terme Montecatini, Vaianese-I. Vernio. Le Coppe di Promozione, Prima e Seconda Categoria partiranno con dei triangolari il 2 settembre. Per Maliseti e Vaianese-I.Vernio triangolare con il Signa.

In Prima Categoria le formazioni pratesi sono state tutte inserite nel Girone B. Otto le squadre della provincia che saranno impegnate contro i team fiorentini e pisani. Da tenere sott'occhio la Zenith Audax, il Tavola e la Feeling Tobbianese ma sia CF 2001, le neo promosse Coiano Santa Lucia e Viaccia oltre a Comeana Bisenzio, Viaccia e Poggio a Caiano possono essere le sorprese.

Prima categoria Girone B: Cf 2001 Casale Fattoria, Coiano Santa Lucia, Comeana Bisenzio, Feeling Tobbainese, Lastrigiana,Limite e Capraia, Poggio a Caiano,Ponte a Cappiano, Sanromanese Valdarno, Santabarbara, Settimello, Staffoli, Tavola Calcio, Viaccia, Vinci, Zenith Audax.

Per le pratesi Girone D di Seconda Categoria con Galcianese, Jolo, Mezzana, La Querce, Olimpia Tavola, Pietà 2004, Prato 2000, Prato Sport , San Giusto e Vergaio che sfideranno le pistoiesi Aglianese, Amici Miei, Antares, Casalguidi, Casini e Montale. Unica pratese inserita nel girone H delle fiorentine è la Virtus Comeana. (v.t.)


Lascia un commento

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Tirreno
su tutti i tuoi
schermi digitali. 2 mesi a soli 14,99€

ATTIVA
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.