Inaugurazione della mostra "20.000 km. Le strade che raccontano l’Italia"

Sarà inaugurata venerdì 20 febbraio, alle 18, la mostra fotografica "20.000km, Le strade che raccontano l'Italia -Fotografie di Stefano Vigni", allestita nello spazio mostre di via Firenzuola, organizzata dal collettivo Il Dado in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune.

Nei suoi scatti Stefano Vigni racconta 20.000 km di strade italiane: autostrade trafficate, provinciali dall'asfalto rappezzato, vie illuminate di notte, strade costeggiate da lunghe file di alberi e strade infinite che un progetto surreale ha infilato in un tunnel affacciato sul nulla. Un lavoro complesso, che ha dato vita ad un libro dall'omonimo titolo, e per il quale il fotografo ha utilizzato ogni tipo di fotocamera, capace di tutte le definizioni. Con abilità e grande capacità creativa, Vigni ha realizzato poi sovrapposizioni, accostamenti geometrici e composizioni che ribadiscono la complessità del paesaggio italiano che le strade attraversano come se lo lacerassero o, forse, lo accarezzassero.

La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta fino al 9 marzo, dal mercoledì alla domenica dalle 17 alle 20.

Per informazioni: www.skeda.info.

distributed by

Questo contenuto e' stato pubblicato da Comune di Prato il giorno 2015-02-19 ed e' stato originariamente pubblicato qui www.comune.prato.it. Il contenuto e' stato distribuito senza modifiche o alterazioni da parte di noodls il 2015-02-19 14:47:31 UTC. La fonte e' la sola responsabile per l'accuratezza delle informazioni riportate nel contenuto.

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista