Quotidiani locali

Il Pit Stop della Ferrari in piazza delle Carceri

Sabato 15 la rossa di Maranello sarà nel centro di Prato con i suoi meccanici e tutti potranno provare la guida simulata

PRATO. Sabato 15 settembre dalle 11 in piazza delle Carceri si potrà avverare il sogno di tanti ferraristi e di tanti automobilisti con il Pit Stop Ferrari. "Un evento in rosso che permetterà di vivere il sogno Ferrrari di diventare per un giorno meccanico - dice Simone Faggi, vicesindaco di Prato - Piazza delle Carceri diventerà un boxe di Formula 1". 

"Siamo 380 iscritti come Club Ferrari e siamo il 7° club nel mondo - spiega Sauro Migliori, presidente del Ferrrari Club Prato - a Prato c'è un cuore dormiente Ferrari e questa opportunità di fare un Pit stop della Formula 1 con la macchina F2002 di Michael Schumacher, tutto coperto da un tappeto rosso e si potrà provare ad essere un meccanico Ferrari con tre operatori del cavallino oltre a due simulatori piloti con la possibilità di provare il circuito del Mugello e di conoscere la realtà Ferrari. Verrà ospite d'onore il direttore Fda Massimo Rivola il creatore del nuovo pilota Ferrari Leclerc amico di Daniele Tartoni".

Inizio alle 11 con simulazioni e pit stop fino alle 17, priorità ai soci e agli sponsor, poi la possibilità d provare anche per i cittadini tramite lista. "La Ferrari è la rappresentanze più alta e l'Aci è la federazione sportiva di rifermento che organizza il Gran Premio di Monza - spiega Claudio Bigiarini direttore dell'Aci Prato - noi porteremo il nostro simulatore di guida corretta e saremo parte di questa bella manifestazione".

"Banca Mediolanum sarà partner - dice Giovanni Iacolino, vicepresidente

Mediolanum Prato - perché la nostra banca è innovativa come il mondo della Formula 1" La durata di ogni pit stop (con 16 persone) durerà circa 12 minuti con una prove prima e poi il vero e proprio cambio gomme. Per chi vuole vivere la Formula 1 sabato Prato diventerà un box rosso Ferrari

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro