Quotidiani locali

i "Biscotti di Luciana" incantano la giuria di "Dolce Chiostro"

Il dolce della giovanissima Laura Biagi vince la quinta edizione del concorso di pasticceria concluso a Vernio. I nomi degli altri premiati

PRATO. È la giovanissima Laura Biagi la vincitrice della quinta edizione di Dolce Chiostro. Venerdì sera ha sbaragliato gli altri 19 concorrenti con i suoi Biscotti di Luciana, che hanno convinto la giuria composta da Giancarlo Bettazzi e dal docente della scuola alberghiera di Prato (Istituto Datini), Alessandro Baiamonte. Laura è stata premiata dall’assessore del Comune di Vernio Alessandro Storai, come gli altri classificati ai primi posti, per tutti però c’era l’attestato di partecipazione.

Ultimo appuntamento della programmazione estiva di Apriti Chiostro 2018, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Vernio, la serata è stata organizzata dall’associazione Di Forchetta in Forchetta.

Al secondo posto si è classificata Franca Pagliai con lo Chiffon cake al limone, dolce così elegante da assicurarsi anche il premio per la torta più bella. Terze Fiammetta & Giorgia con la Torta alle bietole della Nonna Velia, quarta Roberta Ferri con il Semifreddo pistacchio e limone e quinto Fiorenzo Storai con una personalissima versione dei biscotti Brutti Boni.

Giuliana Fantini, Gemma Lucarini, Maria Rita Bettini, Arianna Ventura,

Fulginia Marchi, Cinzia Toccafondi, Enza Tabacco, Alessio Cangioli (il vincitore dell’anno scorso), Vanessa Storai, Monica Buzzo, Lara Spinelli, Riccardo Melani, Marzia Simonti, Luisa Seracini e Daniela Nerini sono i nomi degli altri partecipanti alla dolce kermesse.

 

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro