Quotidiani locali

Donna bloccata nel Bisenzio, allagamenti e alberi caduti

Problemi in vallata e sul Montalbano a causa di un forte temporale che si è abbattuto nel pomeriggio sul territorio della provincia di Prato

PRATO. Il forte temporale che si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, 23 agosto, sul territorio della provincia ha creato qualche problema sia in Valbisenzio che sul Montalbano. A Vernio ci sono stati attimi di paura per una donna che poco prima delle 16 è rimasta bloccata nell'alveo del Bisenzio all'altezza del parco dell'Albereta. La donna è stata sorpresa dall'ondata di piena e non riusciva a raggiungere la sponda, tanto che da Prato e da Montemurlo sono partite due squadre dei vigili del fuoco, con tanto di mezzo anfibio, per portarle soccorso. Prima che i vigili del fuoco arrivassero sul posto, però, la donna è riuscita a raggiungere la riva con le sue gambe e non ha riportato ferite.

Una strada trasformata in torrente a...
Una strada trasformata in torrente a Vernio (foto Franco Castorina)

Sempre a Vernio sono stati segnalati allagamenti stradali, mentre alla Briglia, nel comune di Vaiano, la polizia municipale è intervenuta per un allagamento nei pressi di un semaforo sulla strada regionale 325, insieme alla ditta Ballotti. Sul Montalbano, invece, il problema è stato rappresentato dal forte vento, che ha provocato la caduta di un paio di alberi. Il primo è caduto su una linea elettrica, rendendo necessario l'intervento, oltre che dei vigili del fuoco, anche dei tecnici dell'Enel per mettere in sicurezza la linea. Un albero di alto fusto è caduto in via Macia occupando l'intera sede stradale. Per un puro caso in quel momento nessun veicolo si trovava a passare da quel punto. In questo caso sul posto è intervenuta la polizia municipale di Carmignano insieme ai volontari della Vab per tagliare e rimuovere l'albero dalla strada.

Il temporale su Schignano (foto...
Il temporale su Schignano (foto Massimiliano Masetti)

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro