Quotidiani locali

Vai alla pagina su Prato Calcio
Il Comune accusa Paolo Toccafondi di tentata truffa

AC Prato Calcio

Il Comune accusa Paolo Toccafondi di tentata truffa

Si inasprisce lo scontro tra l'amministrazione comunale il Prato calcio dopo la mancata cessione della società e il braccio di ferro sullo stadio

PRATO. Un nuovo elemento si aggiunge nel braccio di ferro che da un mese oppone il Comune al Prato calcio. Lunedì 20 agosto il Comune ha fatto sapere di aver presentato un esposto in Procura contro il presidente del Prato Paolo Toccafondi nel quale si ipotizza la tentata truffa. L’esposto è andato a ingrossare il fascicolo aperto nei giorni scorsi dal procuratore Giuseppe Nicolosi per accertare, tra le altre cose, se il Comune avesse il diritto di negare la disponibilità del Lungobisenzio alla società di calcio, mossa che si è rivelata decisiva per il mancato ripescaggio del Prato in serie C.

leggi anche:

L’avvocato Paola Tognini dell’ufficio legale del Comune spiega che all’esposto sono stati allegati una ventina di documenti sulla trattativa per la cessione del Prato alla cordata canadese rappresentata dall’avvocato Joseph Romano, documenti che, dice il Comune, non è stato facile avere. Tra questi c’è la famosa lettera d’intenti, o preliminare di vendita del 7 luglio, che prevede impegni molto gravosi per l’acquirente, ma non prevede penali. Per il Comune è una prima stranezza. Ci sono poi le copie di fideiussioni che portano la data del 12 luglio e la copia di un bonifico da un milione di euro canadesi del 24 luglio, che doveva arrivare sul conto del notaio Francesco De Luca ma che non è mai arrivato, spiega l’avvocato.

In Comune sono più che mai convinti che Toccafondi abbia accelerato la trattativa coi canadesi quando si è fatto vivo un aspirante compratore italiano, l’imprenditore Tommaso Becagli. L’ipotesi di tentata truffa si regge sulla premessa che il vantaggio cui mirava il Prato grazie a una vendita simulata sarebbe proprio la disponibilità di un bene pubblico al quale non aveva diritto.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro