Quotidiani locali

Ubriaco, fugge contromano a bordo di uno scooter per scappare dalla polizia

Prato, il trentenne è stato bloccato dopo un rocambolesco inseguimento in via Foscolo

PRATO. Alla vista della pattuglia ha imboccato contro mano via sulla Vella. Gli agenti della Volante l'hanno inseguito, lui ha proseguito la fuga a piedi ma, complice l'evidente stato di ubriachezza, è stato bloccato.

E' successo mercoledì 6 giugno intorno alle 23 in via Foscolo, a Galciana. Un equipaggio delle Volanti stava passando in zona per un controllo, quando ha notato il giovane a bordo di un ciclomotore. Lui, alla vista dei poliziotti, ha pensato bene di scappare prendendo contromano via sulla Vella, ma è stato comunque fermato. Dai controlli è emerso che non ha patente di guida, e che lo scooter era privo di copertura assicurativa. Il mezzo è stato sequestrato e affidato in custodia giudiziale a un soccorso Aci. Il trentenne, che ha vari precedenti di polizia, ed è residente a Prato, ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. E' stato quindi denunciato in stato di libertà per guida in stato

di ebbrezza, rifiuto di accertamento all'etilometro e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Uno degli agenti, infatti, è stato costretto a ricorrere alle cure di un medico per alcune escoriazioni di un braccio mentre cercava di bloccare il trentenne. Per lui, una prognosi di tre giorni.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro