Quotidiani locali

Vai alla pagina su Basta violenza sulle donne
Marito geloso spiava la moglie: registratore nascosto e anche le botte

Marito geloso spiava la moglie: registratore nascosto e anche le botte

L'uomo era accusato di maltrattamenti in famiglia, anche di fronte alle due figlie piccole, e di aver nascosto un registratore nella borsa della donna

PRATO. Al processo ha detto di non essere un tipo geloso, ma durante il dibattimento è emerso che aveva l'abitudine di piazzare di nascosto un registratore nella borsa della moglie per ascoltare le sue conversazioni quando non c'era. E spesso per questo la picchiava.

Si è concluso con la condanna a tre anni di reclusione il processo a carico di un barista di 47 anni per una serie di aggressioni dal 2006 al 2013. Era stata la moglie, assistita da Rachele Santini, a denunciarlo dopo l'ultima lite, nell'agosto di cinque anni fa. La donna raccontò di continui maltrattamenti, anche di fronte alle due figlie piccole. Come già accaduto altre volte in vicende simili, i due coniugi dopo un periodo di crisi avevano provato a ricucire il rapporto ma l'atteggiamento del marito non era cambiato.

Nel corso del processo è emerso che i due avevano preso in gestione un bar tabacchi, ma il rapporto tra marito e moglie era spesso burrascoso. Nel 2009 la donna aveva chiesto la separazione, poi era stata convinta a ripensarci. In seguito la situazione è di nuovo peggiorata, fino alla denuncia del 2013. Il giudice in quell'occasione impose al marito il divieto di avvicinamento, divieto non sempre rispettato.

In particolare, dopo che la donna aveva trovato

lavoro in un altro bar, il marito si sarebbe presentato sul posto di lavoro per avere un chiarimento, costringendo la moglie ad abbandonare il lavoro. Il giudice Angela Fedelino, oltre alla condanna a tre anni di reclusione, ha disposto una provvisionale di 15.000 euro a favore della donna.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro