Quotidiani locali

Spaccata al circolo Martini di Maliseti

Ignoti hanno mandato in frantumi la porta vetrata d'ingresso e sono penetrati all'interno ed hanno rubato quanto era presente nella cassa

PRATO. Nuova spaccata al circolo Arci Quinto Martini a Maliseti. Poco prima dell'1,30 nella notte fra lunedì 12 e martedì 13 uno sconosciuto ha spaccato la porta vetrata d'ingresso del locale usando un tombino delle fognature, si è introdotto all'interno ed è riuscito a rubare quanto c'era nel registratore di cassa (sembra sulle 250 euro secondo un primo provvisorio bilancio). Poi la fuga prima che arrivassero le forze dell'ordine chiamate da un vicino di casa che è stato svegliato dal rumore.

leggi anche:

E' il secondo caso in meno di due mesi. L'altra volta era successo poco prima di Natale 2017 e in quel caso i ladri fuggirono con un bottino più ricco: circa millecinquecento euro.

Il presidente del circolo, Giovanni Mosca, proprio nelle settimane scorse ha creato il gruppo di whatsapp per il Controllo di vicinato , visto il grande aumento di reati che avvengono nella frazione pratese. Un controllo di vicinato che conta una quarantina di persone e che è destinato sicuramente a crescere.

"Abbiamo finito la riunione di consiglio intorno alla mezzanotte, così come facciamo tutti i lunedì - racconta Giovanni Mosca - Evidentemente il ladro ha aspettato che fossimo andati via e che tutto fosse più tranquillo nella zona ed è entrato in azione. Abbiamo comunque il filmato delle telecamere di videosorveglianza e quindi lo faremo visionare alle forze dell'ordine con la denuncia che presenteremo per il furto subito"

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro