Quotidiani locali

Vai alla pagina su Basta violenza sulle donne
Infermiera accusa il figlio del paziente: Mi ha palpeggiata

Infermiera accusa il figlio del paziente: "Mi ha palpeggiata"

Sofferta testimonianza della giovane donna che sostiene di essere stata molestata sessualmente in due occasioni

PRATO. Il figlio di un anziano malato di Alzheimer che è stato assistito per anni dalle infermiere di una cooperativa pratese è accusato di aver allungato le mani su una delle infermiere ed è sotto processo per violenza sessuale. Ieri, 9 febbraio, davanti al Tribunale presieduto da Francesco Gratteri è stata ascoltata la testimonianza della giovane infermiera che accusa l’imputato. Una testimonianza sofferta, più volte interrotta dalle lacrime della donna, che ha sostanzialmente confermato le accuse.

In particolare si parla di due episodi accaduti il 10 e il 25 giugno del 2015 nella casa dell’anziano costretto a letto. Le infermiere dell’assistenza domiciliare, è emerso nel processo, passavano un paio di volte al giorno per lavare il malato e in certe occasioni ci sarebbe stato anche il figlio dell’anziano. L’infermiera sostiene di essere stata pesantemente palpeggiata dal figlio del paziente in almeno due occasioni. Una volta, con la scusa di toccare la scritta che portava sulla maglietta, le avrebbe messo le mani sul seno; un’altra volta l’avrebbe presa da dietro tentando di palpeggiarla nelle parti intime, forse sotto lo sguardo del vicino di casa che stava stendendo i panni alla finestra. Lei dice di averlo respinto e di essersi messa in malattia dal giorno dopo per lo stress accumulato a causa della situazione.

Durante l’udienza è stata poi sentita la responsabile della cooperativa, alla quale l’avvocato difensore Massimo Taiti ha chiesto quante infermiere

siano passate nel corso dei mesi e degli anni in quella casa e quante abbiano segnalato comportamenti poco opportuni da parte del figlio del paziente. La responsabile ha detto che sono state tante le infermiere e di non aver ricevuto lamentele. Il processo è stato aggiornato al 7 maggio.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Prato Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro